Chieti,VI Edizione dei “Giochi della Gioventù”

Condividi

CHIETI – L’Assessore allo Sport Marco Russo, e l’Assessore alle Attività Produttive Antonio Viola, a margine della Conferenza Stampa di presentazione della VIª edizione dei “Giochi della Gioventù” hanno emesso la seguente nota congiunta.

Ha commentato l’Assessore Russo:

l’Amministrazione del Sindaco Di Primio è ben lieta di contribuire e supportare economicamente la VI edizione dei “Giochi della Gioventù” della provincia di Chieti che si svolgeranno mercoledì 18 maggio allo Stadio Angelini.

La caparbietà nel desiderare che avvengano gli eventi è uno strumento talmente forte tanto da rendersi capace di sopperire, talvolta, alla stessa inadeguatezza dei fondi messi a disposizione: è proprio da queste attività che nasce la volontà e la cultura di fare Sport.

Come Assessore al ramo, dunque, non posso che essere contento di promuovere una manifestazione celebrante uno Sport sano e pulito ed umanamente così rilevante al pari di quegli eventi mediatici sportivi su cui ruotano milioni di euro.

Fin da ora, anzi, colgo l’occasione per comunicare un dato molto importante ovvero che il Comune di Chieti si farà carico di concedere i tanti impianti sportivi presenti sul territorio alle scuole cittadine che, per problemi di natura sismica, hanno perso l’uso delle proprie palestre.

Ottimizzare le risorse presenti deve essere un’esortazione, perché solo con una maggiore sinergia si possono ottenere cose migliori.

Ha concluso l’Assessore Viola:

personalmente sono profondamente convinto che lo Sport aiuti a completare la formazione dei nostri ragazzi convinzione supportata, per altro, proprio dal mio personale percorso di vita.

Un’amministrazione attenta non può non avere la sensibilità di accogliere queste attività con grande entusiasmo e mi sembra che quella di Di Primio abbia centrato l’obiettivo anche con i sovvenzionamenti extra forniti dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Il Coni e il Cus svolgono dei compiti importanti sul nostro territorio, auguro loro dunque, di svolgere sempre maggiori attività supportando le tante famiglie che non sempre riescono a contribuire in modo efficace all’educazione motoria dei propri figli.

Il mio impegno, inoltre, si concretizzerà anche attraverso la ricerca degli sponsor che in qualche modo possano supportare questo importante evento.

Chieti,VI Edizione dei “Giochi della Gioventù” ultima modifica: 2011-05-17T16:12:53+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter