Categorie: ChietiConvegni

Chieti, Università: “I percorsi professionalizzanti del tirocinio post lauream”

Condividi

La Giornata di studio  si terrà domani 19 ottobre presso l’aula A della Scuola di Medicina

CHIETI – Organizzata dal Dipartimento di Scienze Psicologiche della d’Annunzio e dall’Ordine degli Psicologi dell’Abruzzo, si terrà  sabato ,19 ottobre 2013 ,presso l’aula A della Scuola di Medicina, dalle ore 9.00 alle 13.00 una Giornata di Studio su  “I percorsi professionalizzanti del tirocinio post lauream” .L’incontro  verrà introdotto dalla relazione del Prof. Marco Guicciardi.Fra gli interventi in programma, quelli del Prof. Mario Fulcheri, delle Prof.sse Francesca Alparone e Maria Cristina Verrocchio e del Dott. Tancredi Di Lullo.A concludere la giornata, tavola rotonda e dibattito. Tra gli invitati, il Prof. Sebastiano Miscia, Direttore della Scuola di Medicina.

“La giornata di studio nasce dalla necessità di una riflessione congiunta Ordine –Università sulla qualità dei percorsi di formazione del tirocinio post lauream – si legge in una nota degli organizzatori – che connota il sapere teorico in saper fare professionale e il saper essere dell’agire deontologico.”

Il Consiglio Nazionale dell’ Ordine degli Psicologi dopo un lungo lavoro del Gruppo Ordine – Università è in procinto di licenziare le nuove Linee Guida del tirocinio post lauream e nella giornata di studio verranno proposti spunti di riflessione da coniugare con la realtà abruzzese.

 Il tirocinio post lauream imprime nell’esperienza del neo laureato in Psicologia il senso di colleganza e appartenenza alla comunità professionale e si connota come primo strumento di avvio pratico alla professione, di orientamento e scelta dei successivi percorsi di formazione.

Chieti, Università: “I percorsi professionalizzanti del tirocinio post lauream” ultima modifica: 2013-10-18T15:39:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter