Categorie: AttualitàChieti

Chieti, istituzione di un Osservatorio sul lavoro

Condividi

CHIETI – La riunione dell’8ª Commissione Consiliare Attività produttive e sviluppo economico, Lavoro e Formazione, Commercio e Artigianato, presieduta dal Consigliere Comunale Diego Costantini, ha affrontato la delicata materia del lavoro a Chieti , anche alla luce del recente rapporto pubblicato da “Abruzzo Lavoro”.

L’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Viola, all’esito di tale riunione ha emesso la seguente nota:

All’unanimità, su indicazioni bipartisan, la Commissione ha deciso di avviare un percorso per arrivare all’istituzione di un Osservatorio sul lavoro unitamente agli altri Enti – Provincia e Regione – e un tavolo di confronto aperto a tutte le forze sindacali e alle Associazioni di categoria.

Compito principale dell’Osservatorio, sarà quello di monitorare costantemente la domanda e l’offerta di lavoro e, contestualmente, verificare la possibilità di attivare corsi di formazione per meglio inserire i giovani nel mon»do del lavoro.

Pur non avendo l’Ente municipale deleghe specifiche in materia di politiche occupazionali, è questa la dimostrazione dell’attenzione che l’Amministrazione del Sindaco Di Primio pone fin dal suo insediamento al tema dell’occupazione per rilanciare e promuovere programmi di sviluppo sul territorio».

Chieti, istituzione di un Osservatorio sul lavoro ultima modifica: 2011-02-18T00:47:59+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter