Categorie: AttualitàChieti

Chieti,al Marrucino “Omaggio al Classico”

Condividi

Si terrà oggi lo spettacolo  messo in scena dalla Compagnia Balletto Classico Liliana Così  e Marinel Stefanescu

CHIETI – Oggi,5 dicembre,alle ore 17.00. presso il Teatro Marrucino, si terrà lo spettacolo di balletto della Compagnia Balletto Classico Liliana Così  e  Marinel Stefanescu dal titolo: “Omaggio al Classico” su musiche di P.I. Ciaikovski – F. Chopin – Ludwig Minkus – Tommaso Albinoni – Jules Massenet – Riccardo Drigo – Franz List. Saranno proposti al pubblico capolavori di musica classica e sinfonica anche non strettamente legate al repertorio del balletto.

L’eterna modernità del linguaggio ballettistico, la sua infinita varietà e capacità espressiva, può promettere di affrontare qualsiasi brano musicale e, quindi, in alcuni casi, anche i più elevati fra questi, indicati dalla musica classica.


Vedremo così in “Omaggio al Classico” coreografie su brani certamente mai pensati dagli autori per essere rappresentati in palcoscenico, ma trattati con tale rispetto e ammirazione dal coreografo e da tutti i danzatori, da ricrearli ancor più vivi in immagini, intrecci e armonie, tra realtà e sogno.

Ma vedremo anche alcuni capolavori coreografici di particolare stile e importanza del grande repertorio classico, tanto da essere tra i più amati dal pubblico.

La serata vuol far apprezzare e riscoprire al pubblico il gusto di capolavori di ogni tempo e renderli più attraenti e vicini. Omaggio al Classico pur essendo basato su musica classica, grazie al suo linguaggio coreografico così vario, pieno di fantasia e dinamismo, è uno spettacolo particolarmente adatto al pubblico odierno e anche giovane, e a chi, pur nuovo a questo genere di spettacolo, è sensibile all’armonia ed alla bellezza che non passa.

Chieti,al Marrucino “Omaggio al Classico” ultima modifica: 2010-12-05T00:28:32+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter