Scuola

Chieti, scuola primaria Villaggio Celdit: simulazione di terremoto

Condividi


CHIETI – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro comunica che questa mattina,presso la scuola primaria Villaggio Celdit,  sono state simulate prove di evacuazione dell’edificio scolastico in caso di terremoto. Gli alunni hanno preso parte a un progetto avviato con le associazioni di Protezione Civile e di Soccorso NOT CHIETI, CIVES e TEATE SOCCORSO.

Precisa ancora Giampietro:

“La manifestazione ha visto il coinvolgimento di tutti gli alunni i quali, alla presenza dei docenti, sono stati impegnati nell’apprendimento delle norme comportamentali in caso di emergenza, nel montaggio di una tenda che simulasse un centro di primo intervento e nella ricerca di due bambini dispersi durante l’evacuazione.

«L’obiettivo dell’iniziativa – commenta l’Assessore Giampietro – è quello di far recepire agli studenti e al personale docente l’importanza della prevenzione e del rispetto delle norme comportamentali in caso di emergenza, con una prova finale giunta al termine di un percorso formativo. Questo progetto – conclude l’Assessore – è un momento importante di approfondimento e di crescita verso le tematiche di Protezione Civile, capace di arricchire anche l’offerta formativa”.

Chieti, scuola primaria Villaggio Celdit: simulazione di terremoto ultima modifica: 2018-05-16T23:38:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter