Categorie: Chieti

Chieti, pubblica illuminazione: prosegue l’attività di manutenzione

Condividi

Lo ha reso noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice

CHIETI – L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Raffaele Di Felice ha reso noto che sono ripresi gli interventi di manutenzione sugli impianti della pubblica illuminazione, con la sostituzione e la rimessa in funzione di diversi tratti stradali.

In particolare, gli addetti del Servizio comunale, coordinati da Mario Orsini, hanno già provveduto all’istallazione di n. 50 nuove lampade in località Madonna delle Piane che garantiranno maggiore visibilità sui rondò di recenti realizzati nonché sul viadotto sovrastante il sottopasso ferroviario che collega Madonna delle Piane all’area ex Foro Boario il cui intero impianto illuminante verrà completato a breve.

Da giovedì, inoltre, sono stati ripristinati i seguenti tratti di pubblica illuminazione:

– Via Madonna degli Angeli, in prossimità della Caserma sede della Regione Carabinieri Abruzzo;

– Via Polacchi, dove è stato completato l’impianto con messa in funzione delle lampade mancanti;

– Via dei Frentani;

– Via Nicolodi.

Nell’immediato, è prevista l’accensione dei nuovi impianti in via Molino e, non appena l’Enel fornirà l’aumento di potenza richiesto, in via Fulgenzio La Valle.

«Ringrazio gli operai ed i tecnici comunali per la disponibilità che stanno continuando a dimostrare al fine di garantire un servizio efficiente e migliorativo in termini di comfort visivo – commenta l’Assessore Di Felice – Un riconoscimento desidero rivolgerlo anche alla Deputazione del Teatro Marrucino. Grazie alla collaborazione istaurata con il Settore Lavori Pubblici, infatti, nella giornata di ieri si è provveduto allo smontaggio degli storici lampioni collocati sulla facciata del Teatro Marrucino che verranno restaurati e adeguati.

Si attende che da Venezia arrivino i nuovi corpi illuminanti in vetro bianco. Le lampade, che attualmente sono istallate ad un’altezza inferiore ai 4 metri, verranno riposizionate in maniera che non siano di intralcio al transito veicolare dei mezzi pesanti».

Chieti, pubblica illuminazione: prosegue l’attività di manutenzione ultima modifica: 2016-12-03T18:19:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter