Chieti presenta la “Notte Bianca dello Sport”

Condividi

Quarta edizione 28 maggio dalle ore 21

CHIETI- La città Di Chieti ospiterà la  4° edizione della Notte Bianca dello Sport che si svolgerà a partire dalle ore 21.00 del 28 maggio 2011 e vedrà la partecipazione di  oltre mille ragazzi!

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, soddisfatto ringrazia il presidente del C.O.N.I. Chieti, Gianfranco Milozzi, per la tenacia con la quale ha voluto che la città teatina accogliesse anche quest’anno la manifestazione sportiva:

Come Sindaco ho ritenuto di contribuire alla riuscita della manifestazione, convinto che essa meriti tutta l’attenzione dell’Amministrazione per i valori di cui si fa promotrice.

La nostra Città, infatti, ospiterà con orgoglio centinaia di ragazzi i quali avranno modo di esprimere i risultati di un intero anno di sacrifici.

L’amministrazione locale ha  inoltre, intenzione di offrire un premio ai tanti atleti della nostra provincia che si sono distinti con lusinghieri risultati a livello nazionale ed europeo, come ha continuato ad illustrare il Sindaco:

Con tali promesse, dunque, ho anche il piacere di annunciare che, quest’anno, la “Notte Bianca dello Sport”si svolgerà in un maggior numero di Piazze rispetto allo scorso anno, quando già ebbi modo di apprezzare quanta passione si concentrasse attorno ai luoghi delle esibizioni.

Credo che questa manifestazione possa essere lo spot migliore per esaltare lo Sport dai valori sani e genuini che il C.O.N.I. porta avanti da sempre.

Al Comitato Olimpico di Chieti, dunque, il mio ringraziamento per aver voluto riservare ancora una volta alla nostra Città l’onore di ospitare questo entusiasmante evento.

Le piazze della città finora mai inserite nella manifestazione risultano, infatti, essere:Piazza Malta – Rugby e Pallamano; Piazza S. Giustino – Pallavolo, Pallacanestro, Tiro a Segno e Calcio a 5; Piazza Valignani – Danza Sportiva; Piazza Umberto I – Pugilato; Corso Marrucino – Atletica, Scherma, Scacchi, Tiro con l’arco; Piazza G.B. Vico – Geromotricità, Ginnastica, Taekwondo; Villa Comunale – Judo, Karate, Arti Marziali, Hockey su prato; Piazzale Villa Comunale – Equitazione, Baseball; Campetto Villa Comunale – Pattinaggio Artistico e Stadio del Nuoto – Nuoto.

Un riconoscimento, infine, va anche a Confcommercio e Confesercenti i cui associati daranno vita al concorso della “Vetrina Sportiva più bella” la cui premiazione avverrà in Piazza G.B. Vico.

Ringraziando il Sindaco per il contributo offerto a questa manifestazione

ha aggiunto l’Assessore allo Sport, Marco Russo

ciò che auspico, già per il prossimo anno, è che si possa creare una maggiore sinergia con il C.O.N.I. per ottimizzare gli sforzi e far si che la “Notte Bianca dello Sport” possa diventare un evento da calendarizzare e farne un ulteriore veicolo di promozione turistica.

Chieti presenta la “Notte Bianca dello Sport” ultima modifica: 2011-05-26T14:54:13+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter