Chieti

Chieti, Premio “Maja – Donna d’Abruzzo” 2017: sabato 1° Aprile la premiazione

Condividi

La giuria ha scelto Angela Di Crescenzo e Barbara Morgante

CHIETI – Sabato 1° Aprile 2017 ,alle  ore 10.30, presso la  Sala Cascella della  Camera di Commercio, in  P.za G.B. Vico,a  Chieti si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del   Premio “Maja – Donna d’Abruzzo 2017”, istituito dalle ACLI Provinciali di Chieti e riservato alle Donne abruzzesi che si sono distinte nei seguenti settori: Professione, Impresa, Lavoro, Famiglia, Volontariato, Arte, Sport e Attività sociali.

“E’ un riconoscimento alle Donne che hanno successo perché hanno già dimostrato e continuano a dimostrare sul campo capacità e impegno. Ci sarà un premio particolare per incoraggiare le Donne che saranno protagoniste nei prossimi anni”

Il Premio è stato assegnato a due Donne abruzzesi di successo: la chef Angela Di Crescenzo, contitolare del Ristorante “Villa Majella” di Guardiagrele e la manager, Barbara Morgante, amministratore delegato di Trenitalia.

La cerimonia di premiazione

La manifestazione sarà aperta dal saluto del Presidente provinciale delle ACLI, Comm. Mimmo D’Alessio, e dalla prolusione della dott.ssa Paola Vacchina, Presidente nazionale ENAIP, sul tema “Non solo bambole”.

Nel corso della cerimonia verranno consegnati anche i premi speciali “Coltiva il talento”, assegnati a Maria La Penna autrice del bozzetto del Premio, una giovane studentessa che, sotto la guida del prof. Giorgio Falcone, frequenta la 4^A del Liceo Artistico “Nicola da Guardiagrele” di Chieti, e all’Istituto Superiore “Umberto Pomilio” di Chieti, guidato dalla Dirigente, Prof.ssa Anna Maria Giusti, i cui allievi hanno disegnato e realizzato gli abiti che saranno indossati da alcune studentesse nel corso della mattinata.

A margine della manifestazione saranno esposti alcune bambole provenienti da diverse collezioni.
“Le ACLI – spiega il Presidente provinciale, Mimmo D’Alessio, – hanno pensato di celebrare la Giornata mondiale della Donna con due Premi. Il primo, il “Premio Maja – Donna d’Abruzzo” è un riconoscimento alle Donne che hanno successo perché hanno già dimostrato e continuano a dimostrare sul campo capacità e impegno.

Il Premio “Coltiva il talento”, invece, è un attestato alla qualità che si va esprimendo, un incoraggiamento a curare con passione il talento che le Donne hanno e sanno dimostrare nei vari settori del loro impegno. Ci è sembrato questo – conclude D’Alessio – oltre agli interventi sul piano culturale e sociale caratteristici delle ACLI, il modo giusto per festeggiare degnamente le Donne, in particolare quelle a noi più vicine, cioè le Abruzzesi”.

Chieti, Premio “Maja – Donna d’Abruzzo” 2017: sabato 1° Aprile la premiazione ultima modifica: 2017-03-29T22:56:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter