Chieti-Poggibonsi 0-0: c’è il gioco, mancano le reti

Condividi

CHIETI – Inizia con un pareggio senza reti la nuova stagione dei neroverdi che tornano in Seconda Divisione dopo la scalata partita nella stagione 2006/2007 con il campionato Promozione. Gara giocata a viso aperto per 90 minuti che non ha annoiato il pubblico presente sugli spalti (appena 300 tifosi, effetto della tessera del tifoso).

In avvio i padroni di casa reclamano la concessione di un calcio di rigore per un intervento nei sui confronti mentre calciava in porta. Risposta del Poggibonsi con Alteri ma il portiere teatino Bifulco compie un ottimo intervento. Da registrare l’ottima prova nel pacchetto arretrato dei giovani classe ’90 Serpico e Gialloreto.

Bene anche il centrocampo con Amadio e Vitone mentre per Buttazzoni c’è ancora bisogno di minuti per conquistare la forma fisica migliore: di quest’ultimo la palla gol nel finale della prima frazione di gioco.

Ripresa di marca più spiccatamente neroverdi con gli ospiti che calano di condizione e si espongono alle offensive dei padroni di casa. Da registrare le palle gol confezionate da Rosa, Buttazzoni e Berardino che concludono tre volte in porta e con Vitone che dai trenta metri fa tremare gli ospiti. Nel finale ci prova anche Amadio che di testa sfiora la rete.

Una prova che al di là del punteggio fa ben sperare per le prossime gare di campionato anche se non sarà facile mantenere la giusta concentrazione per tutti e novanta i minuti come in questa partita.

TABELLINO:

CHIETI (4-2-3-1): Bifulco; Bigoni, Gialloreto, Serpico, Ferretti; Vitone, Amadio; Berardino (30’st Muro), Buttazzoni (15’st Esposito), Sabbatini, Rosa (15’st D’Ancona). A disp. D’Ettorre, Safon, Mammarella, Cardinali. All. Del Fosco (Vivarini squalificato)

POGGIBONSI (4-3-3): Nocchi; Mugnaini (15’st Bigeschi), Dierna, Machetti, Serino; Campolattano, Dall’Ara, Rovrena; Gilardi, Alteri (41’st Hemmy), Aperuta (30’st Bischeri). A disp. Ferrauto, Salvadori, D’Esposito, Romeo. All. Firicano

ARBITRO: Fiore di Barletta Guardalinee: Lobozzo e Di Carlo.

ESPULSI: nessuno

AMMONITI: Bigoni, Buttazzoni, D’Ancona (CH), Dall’Ara, Dierna (PG).

NOTE: spettatori 300 circa (gara aperta ai soli possessori della tessera del tifoso). Angoli 9-1. Recupero: pt 1′, st 4′.

Chieti-Poggibonsi 0-0: c’è il gioco, mancano le reti ultima modifica: 2010-08-30T00:06:19+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter