Chieti

Chieti calcio, pareggio casalingo contro il Nereto

Condividi

Mister Lucarelli: “É un punto guadagnato: questo è un campionato difficile e anche i risultati odierni lo dimostrano

CHIETI – All’Angelini si chiude con un pareggio, 1-1, la sfida tra Chieti e Nereto valido per la 15ma giornata di campionato. Un risultato che consente ai neroverdi conservare il primo posto in classifica davanti a Sambuceto e Spoltore Calcio. Match contro un avversario ostico che ha saputo reagire al cambio di panchina con De Feudis nuova guida tecnica. I neroverdi sono attesi mercoledì 28 novembre alla gara semifinale di Coppa Italia di Eccellenza proprio sul campo del Nereto mentre domenica 2 dicembre nuovo incontro casalingo contro il Penne.

CRONACA DELLA PARTITA

Fanno fatica i neroverdi a imporre il proprio gioco contro il 4-3-2-1 degli ospiti e anche il terreno di gioco non in condizioni ottimali ha creato problemi alla squadra più tecnica. Bisogna attendere il 31′ per vedere un ottimo intervento di Pirozzi su colpo di testa di Di Ciccio. Quindi Nereto pericoloso di rimessa con Kone che al 41′ innesca De Vecchi ma il giocatore arriva in ritardo sul pallone. Nel secondo tempo al 7′ Pagliuca da fuori area impegna severamente Salvatore e un minuto dopo proteste degli ospiti per un intervento su Antonacci in area ma l’arbitro lascia giocare. Al 18′ micidiale contropiede di Tarquini da centrocampo palla al piede arriva a concludere freddando Salvatore. Sfortunati i neroverdi che centrano una traversa su semirovesciata di Rodia su assist di Micciché quindi il gol del pari: destro al volo molto bello di Cellucci su servizio di Morales. Prima della conclusione Pacella sfiora l’incrocio dei pali e Nereto che chiude in 10 per il doppio giallo cambinato a Pagliuca.

Il tecnico neroverde Alessandro Lucarelli nel post partita

“I ragazzi sono stati bravi a reagire al gol di Tarquini. Onore al Nereto che si è dimostrato avversario ostico, anche per via del cambio tecnico, la squadra era più tranquilla in campo e senza pressioni. Abbiamo provato a fare la partita ma non era facile, poi dopo il gol realizzato da Cellucci nel finale potevamo anche vincerla. Il fallo nel finale su Miccichè in area? Non giudico gli episodi. Oggi è un punto guadagnato: questo è un campionato difficile e anche i risultati odierni lo dimostrano. Giornate come queste ne capiteranno anche altre durante la stagione. Speriamo di recuperare gli infortunati per domenica contro il Penne per avere più soluzioni. Adesso testa a mercoledì alla Coppa, competizione a cui teniamo tanto”.

TABELLINO:

CHIETI F.C. – NERETO 1-1 (0-0)

CHIETI F.C.: Salvatore, Ricci, Calvarese, Malandra (56’st Cellucci), Miccichè, Marfisi, Morales, Rodia, Ronzino (74’st Marwan), Pacella, Di Ciccio. A disposizione: Alonzi, Di Lallo, Matano, Di Marco, Checchia, Centofanti, Sonko

NERETO: Pirozzi, D’Andria, Moretti, Pagliuca, Florimbj, Tarquini, Kone (81’st Leone), Veccia, De Vecchis(75’st Arciprete), Chiacchiarelli, Antonacci (64’st Kala). A disposizione: Di Giuseppe, Paolini, Scianitti, Capocasa, Masci, Cerasi

Reti: 73′ Tarquini, 84′ Cellucci.

Ammoniti: Marfisi(C), Di Ciccio(C), Chiacchiarelli(N)

Espulso: Pagliuca(N)

Foto della partita fonte sito ufficiale Chieti Calcio

Chieti calcio, pareggio casalingo contro il Nereto ultima modifica: 2018-11-26T10:52:09+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore
Tags: Nereto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter