Chieti, “Natale di Sapori”: il 19 e 20 tra enogastronomia ed artigianato

CHIETI – Sabato 19 e domenica 20 nella città teatina sarà proposta una due giorni dedicata all’enogastronomia. La Coldiretti, in collaborazione con la Regione, l’Arssa, Agrimercato, Enoteca Regionale e con il patrocinio del Comune ha realizzato l’iniziativa per portare avanti un progetto di rilancio dei prodotti tipici abruzzesi e far conoscere sapori e tradizioni. Intitolata “Natale di sapori” l’esposizione sarà dislocata lungo le vie del centro storico della città di Chieti in particolare in Piazza G.B. Vico, corso Marrucino e in piazzale Marconi per un totale di venti stand che vanno dall’esposizione di prodotti tipici alla degustazione di vini scelti tra i migliori della regione.

Tra i vari siti da visitare ricordiamo quello dedicato ai trattori d’epoca o quello in piazza Vico con il maestro casaro Rocco Glieca che effettuerà dimostrazioni del processo di caseificazione con la trasformazione del latte in formaggio. Un altro maestro del “gusto”, gelataio Giocoloso, lo si potrà apprezzare nelle sue creazioni artigianali ed artistiche di gelato.

Ma non sarà solo l’occasione per apprezzare i sapori ma anche un interessante appuntamento culturale grazie all’animazione della Fiera di arti, mestieri con la partecipazione di 40 ambulanti ed artigiani d’Abruzzo e tanti Babbo Natali pronti a regalare per i più piccoli caramelle.

Chieti, “Natale di Sapori”: il 19 e 20 tra enogastronomia ed artigianato ultima modifica: 2009-12-17T21:56:15+00:00 da Direttore