Categorie: Salute

Chieti ,la Fondazione Luca Romano organizza seminari di formazone antinfortunistica

Condividi

CHIETI – La Fondazione Luca Romano organizza  seminari di formazone antinfortunistica dato che la maggior parte degli infortuni sul posto di lavoro trova causa primaria nell’alterato equilibrio biopsicosociale del lavoratore.
Obiettivo quindi della Fondazione Luca Romano Onlus e dei partners Università degli Studi “G. D’Annunzio” nella figura del Prof. Saggini e AIFOS è quello di sviluppare strumenti e programmi di comunicazione, informazione ed educazione per promuovere la cultura della sicurezza nella popolazione e indurre il cambiamento degli stili di vita e dei comportamenti a rischio.
Promuovere la conoscenza delle conseguenze causate da alcol e droghe. Promuovere attività socializzanti con la riscoperta di usi e costumi antichi. Promuovere la riscoperta dell’etica familiare e dello sport quale sana alternativa a uso-abuso di sostanze alteranti la psiche.Sviluppare il concetto di corretta fruizione del bene comune e di sicurezza biopsicosociale essendo di supporto alle figure professionali che già operano nell’ambito della prevenzione sugli infortuni sul lavoro.
Nello svolgersi dei seminari si concretizza il relazionare il processo teorico sul piano tecnico di sicurezza e confronto tra tutte le parti interessate direttamente o con le relative rappresentanze.

Chieti ,la Fondazione Luca Romano organizza seminari di formazone antinfortunistica ultima modifica: 2012-01-25T19:00:40+00:00 da Mariacristina Salini
Pubblicato da
Mariacristina Salini

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter