Chieti

Chieti, cinque comuni della provincia connessi a 100 MB

Condividi

CHIETI – Eolo, il principale fornitore di banda larga e ultra larga wireless in Italia, ha annunciato oggi di aver connesso ad alta velocità 5 comuni della provincia di Chieti grazie alla sua tecnologia che permette di portare una connettività stabile ad alta velocità in aree del Paese non raggiunte dalla fibra ottica.

Le famiglie e le imprese di Chieti, Lanciano, Guardiagrele, Ortona ed Atessa da oggi possono essere connesse a Internet a 100 MB grazie a una tecnologia proprietaria Ultra Broad Band Wireless interamente sviluppata da EoloLab, il centro di ricerca di Eolo, e basata sull’utilizzo delle onde radio, nell’ambito di Eolo Cento, il servizio dell’azienda che ha come obiettivo di portare connessione ad alta velocità in 21 province italiane nel 2018 per arrivare ad oltre 50 entro il 2020.

Luca Spada, Fondatore di Eolo, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di poter dare nuovo slancio alle imprese e a tutti gli abitanti di quelle zone d’Italia che non avevano, fino a oggi, la possibilità di connettersi alla rete in modo stabile e veloce. Mai come in questi anni essere connessi significa essere competitivi a livello economico e garantire attrattività e crescita per il territorio”.

Le province coinvolte sono state identificate sulla base dei fabbisogni emergenti e fanno registrare i maggiori tassi di crescita nella connessione Internet via radio, che in media si sviluppa a tassi doppi rispetto al mercato della connettività via fibra.

Chieti, cinque comuni della provincia connessi a 100 MB ultima modifica: 2018-02-15T12:23:05+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter