Chieti

Chieti, chiamare un taxi con un’applicazione: come fare

Condividi

Prendere un taxi sarà ancora più semplice, grazie all’APP Wetaxi, tecnologia tutta italiana della applicazione nata a Torino.

CHIETI – Da oggi chiamare un taxi a Chieti sarà possibile anche dal proprio smartphone attraverso l’app Wetaxi – lanciata nel 2017 a Torino – disponibile gratuitamente per iOS e Android. Grazie alla geolocalizzazione, la piattaforma consentirà alle persone di chiamare il taxi più vicino alla propria posizione, attraverso pochi e semplici passaggi, e di seguire il suo tragitto in tempo reale.

Quello mosso nella città abruzzese è solo il primo significativo passo verso la valorizzazione del servizio che consentirà ai cittadini di Chieti di utilizzare un sistema comodo, affidabile e veloce per richiedere o prenotare una corsa in taxi. In seguito, potranno essere attivate altre importanti funzioni, già introdotte a Torino e a Modena.

Massimiliano Curto, fondatore e Amministratore di Wetaxi: “Siamo contenti di poter attivare questa funzione della nostra app qui a Chieti. E siamo solo all’inizio, perché presto attiveremo la tariffa massima garantita della corsa e la possibilità di pagare il taxi direttamente in app, attraverso diversi metodi di pagamento, quali carta di credito, PayPal, Satispay e il credito Wetaxi. I cittadini potranno così beneficiare di una tecnologia in grado di semplificare la loro mobilità e i tassisti potranno contare su di un importante aiuto per svolgere al meglio il loro lavoro e per avere ancora più clienti. Wetaxi è stata coinvolta per portare in città innovazione e trasparenza, mettendo a disposizione delle persone una modalità più semplice e sicura per richiedere o prenotare il taxi di sempre, senza dimenticarci di chi guida: questi sono i nostri obiettivi”.

A Chieti, come in altre città italiane, Wetaxi sta gettando le basi per garantire una mobilità intelligente, innovativa e trasparente, in partnership con le cooperative taxi locali. Ad oggi, il servizio è attivo in 14 città e, per ogni provincia italiana, sono state censite le società taxi al fine di rendere consultabili in app tutti i numeri di telefono utili per chiamare il servizio taxi disponibile. Un’unica applicazione per avere tutti i taxi d’Italia a portata di smartphone.

Wetaxi – Il tuo taxi in un’app

Startup nata all’interno del Politecnico di Torino, dall’unione di giovani menti piemontesi e con il sostegno di ricercatori e di professori dell’Ateneo. Nel 2017, lancia il servizio a Torino, portando per la prima volta in Italia, in collaborazione con la cooperativa Taxi Torino, il servizio taxi a tariffa massima garantita. Trasparenza, sostenibilità e accessibilità sono gli elementi che contraddistinguono Wetaxi.

Chieti, chiamare un taxi con un’applicazione: come fare ultima modifica: 2019-03-05T18:15:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter