Home » Attualità » Chieti, candidatura della Processione del Venerdì Santo quale patrimonio UNESCO

Chieti, candidatura della Processione del Venerdì Santo quale patrimonio UNESCO

da Donatella Di Biase

CHIETI – Nella prima riunione della Commissione Consiliare di Studio “per la candidatura della Processione del Venerdì Santo quale patrimonio immateriale riconosciuto dall’UNESCO” si sono trovati tutti d’accordo  per il bene di Chieti ,ma di tutto l’Abruzzo che ha tanto da offrire al patrimonio dell’Umanità in quanto sul suo territorio sono presenti siti di inestimabile valore storico, artistico, naturale o culturale.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, che ha presieduto la  riunione ha dichiarato:

sono particolarmente lieto dell’esito della votazione odierna che ha visto per la prima volta Maggioranza ed Opposizione al Comune di Chieti votare compatte ed all’unanimità sia il per Presidente che per il Vice Presidente della Commissione di Studio.

Un affettuoso augurio di buon lavoro al neo Presidente Dario Marrocco, al neo Vice Presidente Renato Di Salvatore, ed a tutti i Componenti della Commissione che nei prossimi mesi saranno impegnati per far ottenere alla Processione del Venerdì Santo il prestigioso riconoscimento di Patrimonio Immateriale riconosciuto dall’UNESCO.

Gli altri componenti della Commissione sono:

Liberato Aceto, Bassam El Zohbi, Giuseppe Di Labio, Palmerino Di Renzo, Riccardo Di Gregorio, Alessandro Giardinelli, Luigi Febo ed Enrico Bucci.

Lascia un commento