Chieti, 3° Corso di Primo Intervento Sanitario

Condividi

Dal 26 settembre e per 6 incontri a cura dalla P.A. Teate Soccorso

CHIETI – La P.A. Teate Soccorso, da molti anni presente sul territorio della provincia di Chieti, opera nell’ambito di carattere assistenziale, di primo intervento e del trasporto sanitario. Dopo il grande successo degli anni precedenti, torna con la terza edizione del corso di primo intervento sanitario gratuito e per la popolazione, in particolare per coloro che si vogliono avvicinare al mondo del volontariato. Dal 26 settembre e per 6 incontri successivi, il corso verrà svolto presso la Chiesa di San Francesco Caracciolo, zona Tricalle, dalle 16:30 alle 18:30.

Il corso verrà tenuto da medici e infermieri, in collaborazione con il Cives Chieti e con il patrocinio del Csv di Chieti. Tra gli argomenti verrà affrontato quello della disostruzione pediatrica e della rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica e adulta. Inoltre, al termine del corso sarà possibile una prova pratica sul manichino. “Questo appuntamento-spiega Alessandro Di Caro, volontario e membro del direttivo dell’associazione- ha come obiettivo quello di formare il maggior numero possibile di persone alle manovre di primo intervento sanitario, dalla chiamata al 118 all’utilizzo del defibrillatore, ma anche di reclutare nuovi volontari e sottolineare l’importanza del senso di ap​partenenza ad un’associazione di volontariato”.

INFO – I moduli di iscrizione al corso verrano consegnati durante il primo appuntamento. Per informazioni rivolgersi al num. 3471804505

Chieti, 3° Corso di Primo Intervento Sanitario ultima modifica: 2015-09-23T21:20:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter