Categorie: ChietiSocialeSport

Chieti, 12° Meeting Insieme a Pesca

Condividi

Domenica 4 maggio 2014, la grande festa dell’integrazione e della gente

CHIETI-  L’ ASD Caccia Grossa Onlus organizza per domenica 4 maggio il 12° Meeting Insieme a Pesca ® presso il Lago Teaterno di Chieti Scalo. É un evento gratuito di pesca sportiva non agonistica ed altre attività ludico-ricreative, riservato a persone diversamente abili ed aperto a tutti. L’edizione di quest’anno sarà allietata dall’impareggiabile ironia del comico abruzzese Nduccio e dalla professionalità del giornalista Paolo Minnucci.

L’evento ha lo scopo di affermare sul campo le due idee del Presidente Daniele Di Girolamo: la pesca sportiva può e dev’essere anche strumento di integrazione sociale, e “integrazione no limits”, ovvero nessuno escluso, potendosi iscrivere qualsiasi persona diversamente abile, anche se non in grado di partecipare attivamente alle fasi dell’evento.

Dopo la pescata mattutina e la foto di gruppo al piazzale, il programma prosegue con il pranzo con animazione musicale e karaoke, Special Dancing animato anche dalle ballerine della Bellydance School Jasmin e, a seguire nel pomeriggio varie attività riservate agli iscritti: Autocostruzione di esca artificiale proposta dalla SIM ( Scuola Italiana Pesca a Mosca) con amo senza punta; Vaso personalizzato e piantina ideato dalla volontaria Natalina Carbonelli che aiuterà i partecipanti a dipingere piccoli vasi e inserire il bulbo da riportare a casa come ricordo della giornata; Treccia ad Uncinetto con ciondolo a forma di cuore progettato dalla volontaria Giovina Flocco che assisterà le partecipanti a realizzare della piccola opera che verrà donato come ricordo ed Taglio di capelli omaggio offerto da JAAS Parrucchieri di Pescara ai bambini e uomini iscritti.

Consolidata da 8 anni di esperienza l’ associazione Caccia Grossa, dal mese di ottobre 2013 ONLUS vuole dedicarsi completamente all’offerta di attività sportive per i ragazzi diversabili. 

afferma soddisfatto il presidente Di Girolamo ricordando:

A questa particolare festa della gente saranno presenti numerose organizzazioni operanti nel campo della diversabilità, del sociale e del volontariato, tra cui le sedi abruzzesi dell’ANFFAS, Unione Italiana Ciechi e Sclerosi Multipla, i Diversuguali, l’Istituto Paolo VI di Pescara, l’Associazione Ragazzi Down Abruzzo, Progetto Incontro di Montesilvano, Emozioni di Francavilla al Mare, l’Istituto Il Gabbiano di Lanciano e tante altre.

Sono invitate anche le associazioni ed i centri che non hanno mai partecipato all’evento.

Infatti, Caccia Grossa è pronta ad ospitare fino a 200 persone diversabili, che riceveranno una medaglia, la maglietta e il cappellino dell’evento, nonché il pranzo al ristorante del Lago Teaterno offerto da Caccia Grossa; alle organizzazioni ed istituti presenti anche una targa ricordo.I pescatori volontari che aiuteranno i ragazzi a pescare riceveranno medaglia, maglietta-cappellino “Staff Insieme a Pesca” e  ai club una targa ricordo. I pescatori volontari ed i club possono dare la propria disponibilità al Responsabile tecnico Fabrizio al recapito telefonico 335-5852743. Per info evento e iscrizioni rivolgersi alla vice presidente Luana Sciascia n. 3391585101  o alla Pr Rossella Carbonelli n. 349-3515804, oppure scrivere all’indirizzo email insiemeapesca@yahoo.it.

La documentazione informativa sull’evento si può scaricare su Facebook nel  gruppo Caccia Grossa fan’s club ove vi aspettano oltre 3000 amici oppure richiederlo ai recapiti sopra indicati. Si può aiutare i progetti dell’ ASD CACCIA GROSSA Onlus devolvendo il 5 x 1000 nella prossima  denuncia dei redditi scrivendo il  codice fiscale 9 1 1 2 4 8 7 0 6 8 3 , un contributo a costo zero a favore di un’integrazione sociale vera.

Chieti, 12° Meeting Insieme a Pesca ultima modifica: 2014-04-09T01:29:59+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter