Chieti

Chieti, 10° Meeting INSIEME A PESCA: fotogallery

Condividi

CHIETI – Grande festa lo scorso 29 aprile al lago Teaterno di Chieti, in occasione del 10° Meeting INSIEME A PESCA, realizzato come ogni anno dall’ Associazione non profit Caccia Grossa.L’evento  ha il solidale fine di donare  una giornata all’ aria aperta  alle persone afflitte da qualsiasi tipo e grado di disabilità.

Con il prezioso aiuto dei pescatori tutor infatti,oltre 70  ragazzi  si sono cimentandosi in uno sport, a molti di loro ancora sconosciuto o reputato impossibile: la pesca!

Come si evoluta la giornata di Insieme a Pesca?

Essendo la prima parte della mattinata  ideale per pescaredalle ore 8,00 le associazioni aderenti e i singoli individui sono arrivati al lago, dove sono stati accolti dai volontari di Caccia Grossa per l’iscrizione del partecipante, assegnazione dell’ istruttore con attrezzatura e  inizio della pesca al lago. Ad ogni iscritto è stato consegnato anche il cappellino e la maglietta del 10° INSIEME A PESCA, mentre l’attrezzatura da pesca fornita in uso  è stata restituita all’uscita dal lago.

Dalle ore 8.00 alle 12.00: Pesca alla trota e alla carpa in lago a cui è seguita una mezz’oretta di pesca alla trota in vasca per chi non era riuscito a farlo al lago. Alle ore 12.30: Raduno al piazzale dello striscione, antistante il ristorante per la foto di gruppo dei presenti (iscritti, accompagnatori, tutor, volontari e visitatori), a cui è seguita  la premiazione delle associazioni partecipanti  e club di pesca. Alle 13,00: Pranzo servito dal gestore del lago a coloro che avevano prenotato. Durante il banchetto, Caccia Grossa ha offerto animazione musicale per grandi e piccini, giochi e presenza di animatori vari come i Dottor Clown della CRI , Biancaneve e le animatrici di Happy Tata.

Dopo pranzo il divertimento è proseguito con karaoke e balli con vari generi musicali; attività gratuita alla quale tutti hanno  partecipare. Gli accompagnatori si sono recati  in pista a divertirsi insieme al loro iscritto, anche se non in grado di ballare. In concomitanza con lo “special dancing” il Laboratorio HAPPY TATA ha organizzato  per gli iscritti del Meeting le seguenti attività ludico-ricreative: “Il bastone della pioggia”, “La pallina della Primavera”, “I burattini”, “Il Festone”, “L’Orto nel barattolo”.

Nella decima edizione di INSIEME A PESCA, Caccia Grossa ha voluto continuare il proprio progetto di integrazione sociale anche dopo il Meeting con la donazione ad un partecipante un soggiorno presso Hotel Cristallo di Giulianova (TE), assegnato  quest’anno al signor  Antonio della UIC e al suo pescatore tutor Alessandro Pagliarini che potranno pescare sul molo di Giulianova e/o noleggiare una barca nel prossimo weekend 18-20 maggio.  Sono stati consegnati anche altri premi: una carrozzella nuova (valore 500 €) all’ANFASS di Pescara offerta  dall’Ortopedia PRODIESA e  10 buoni omaggio per la  piscina Provinciale di Pescara.

Per ulteriori  informazioni sulle attività dell’associazione, collaborazioni e sponsorizzazioni, è possibile consultare il sito www.cacciagrossa.net. oppure rivolgersi all’indirizzo e-mail  info@cacciagrossa.net e/o recapito telefonico 340-8565920. Su Facebook è possibile richiedere l’adesione alla pagina Caccia Grossa Fan’s Club.

Chieti, 10° Meeting INSIEME A PESCA: fotogallery ultima modifica: 2012-05-10T09:39:59+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter