Pescara

“Challenge Trophy Marina di Pescara” al via oggi la quinta edizione

Condividi

Dalle ore 13 partite le regate. Saranno 310 ragazzi a per contendersi il trofeo

PESCARA – Questa mattina si è aperta stamattina la rassegna velica nel Marina di Pescara denominata V “Challenge Trophy Marina di Pescara”. Le regate iniziate alle ore 13 proseguiranno nella giornata di domani. Il V “Challenge Trophy Marina di Pescara” è abbinato alla prima delle cinque tappe del “Trofeo Nazionale Optimist Kinder + Sport” e alla conclusiva tappa del “TrofeoOptisud”.

Le regate sono organizzate dal Marina di Pescara e dalla locale sezione della Lega Navale Italiana e sono il riconoscimento, da parte degli organi federali, del valore espresso in passato da un “sistema” che, puntando sulla condivisione degli obiettivi tra tutti gli attori e le forze in gioco, si è conquistato la piena fiducia di tutto l’ambiente velico nazionale.

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato i circa 300 iscritti unitamente al personale della Lega Navale di Pescara che ha collaborato con il Marina nell’organizzazione.

IL BRIEFING

Al briefing precedente alle gare hanno presenziato, il sindaco di Pescara Marco Alessandrini, che ha voluto mandare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i ragazzini che si apprestano ad iniziare questo campionato di vela.

“É un orgoglio per noi ospitare questa manifestazione importante – ha detto il Sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli, – Pescara si presenta al meglio delle proprie possibilità in una struttura bellissima come il Porto Turistico”.

“Siamo giunti alla V edizione di questo Challenge Trophy – dice il direttore del Marina di Pescara, Bruno Santori, – ospitiamo con grande piacere questo evento, specialmente quest’anno che la federazione italiana vela e la classe Optimist hanno voluto omaggiare l’impegno degli anni passati. L’evento più importante della stagione dal punto di vista dei partecipanti. Vogliamo estendere questo tipo di manifestazione ad altre classi veliche e ad altre discipline legate all’acqua al mare e agli sport nautici”.

Fabio Caporale del Marina di Pescara è molto soddisfatto dell’affluenza a questa manifestazione:

“Pescara ancora una volta è uno stadio naturale per una festa della vela, ci sono 310 atleti che hanno onorato le aspettative. U grande indotto per la città di Pescara dal punto di vista turistico. Gli sport nautici si dimostrano ancora una volta un volano per le attività di vita e di crescita di questa città”.

La formula prevede la premiazione dei primi 5 atleti per ogni categoria. Pescara, comunque, sancirà il vincitore del Trofeo Optisud.

LEGGI: V Challenge Trophy Marina di Pescara 1-2 aprile, la presentazione [VIDEO]

Foto di Roberto di Blasio

“Challenge Trophy Marina di Pescara” al via oggi la quinta edizione ultima modifica: 2017-04-01T13:31:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter