Pescara

Challenge Trophy Marina 2017 di Pescara: il bilancio e la fotogallery della V edizione

Condividi

Grande successo per la due giorni di regate al Marina di Pescara

PESCARA – Il mese di aprile sarà ricordato a Pescara anche per l’evento sportivo del suo primo weekend. Parliamo della Challenge Trophy Marina 2017 nella sua V edizione. Grande successo per la manifestazione di vela che ha coinvolto oltre 300 timonieri. La fotogallery, a cura della fotografa, Giada Di Blasio, immortala alcuni momenti caratteristici dell’evento.

Le regate hanno vissuto una due giorni caratterizzata da ottime condizioni il sabato (sugli 8-10 nodi) meno la domenica dove 308 timonieri sono rimasti, inutilmente, in acqua ad attendere le condizioni giuste per partire. Questo non ha permesso ai cadetti di concludere la seconda prova, con l’ultima batteria, per calo improvviso di vento.

I protagonisti delle varie categorie sono stati: Davide Nuccorini (Circolo della Vela Roma) che ha vinto la I Tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport di Pescara. Tra i cadetti ottimo piazzamento dell’abruzzese, Giovanni Palisi, del Circolo Nautico Vasto, che si è classificato al terzo posto. Il trofeo “Coppa David Remigio, sportivo a 360°” invece è stato assegnato a Bruno Fischetti, del Circolo della vela Roma. Mentre, la Sicilia con i suoi atleti e le relative squadre, si è aggiudicata il Trofeo Optisud.

Fabio Caporale, membro del comitato organizzatore intervistato da Paolo Sinibaldi ha descritto nel dettaglio la due giorni.

Challenge Trophy Marina 2017 di Pescara: il bilancio e la fotogallery della V edizione ultima modifica: 2017-04-17T23:52:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter