Attualità

Cessione Julia Servizi. Ufficializzata l’offerta: 5.387.013 euro

Condividi

Il sindaco di Giulianova: “Oltre le migliori aspettative: 850 mila euro in più”

GIULIANOVA (TE) – Si è proceduto oggi, 10 marzo, all’apertura della busta contenente l’offerta per l’acquisto del 100% di capitale della “Julia Servizi”, come da bando pubblicato il 31 dicembre 2015.

“Ebbene – dichiara in proposito il sindaco Francesco Mastromauro – l’offerta presentata dalla Hera Comm di Imola, società di vendita del gruppo Hera Comm, è di 5.387.013 euro, quindi oltre le migliori prospettive in quanto si tratta di 850 mila euro in più rispetto al prezzo fissato a base d’asta. Vengono così smentiti tutti coloro che hanno disegnato scenari a tinte fosche sostenendo che non sarebbe stata un’offerta vantaggiosa.

A questo punto, esprimendo la mia soddisfazione per l’esito assolutamente positivo, ritengo opportuno rammentare le condizioni che insieme con la maggioranza ho voluto fossero inserite nel bando, e che ovviamente dovranno essere rispettate dalla società acquirente. Non solo – prosegue il sindaco – la salvaguardia dei posti di lavoro, mantenendo perciò in servizio gli operatori che attualmente lavorano nella Julia Servizi, ma anche il mantenimento della sede a Giulianova”.

Gruppo Hera

Il Gruppo Hera consolida la propria presenza in Abruzzo attraverso la gara per l’acquisto della società di vendita del gas e dell’energia elettrica detenuta dal Comune di Giulianova

Il Gruppo Hera consolida la propria presenza in Abruzzo grazie alla gara per l’acquisizione del 100% di Julia Servizi Più, società di vendita gas ed energia elettrica detenuta al 100% dal Comune di Giulianova (TE).

Julia Servizi Più, che ha conseguito nel 2014 ricavi per oltre 7,3 milioni di euro, conta circa 14.700 clienti distribuiti sul territorio comunale e nella provincia di Teramo.
I clienti di Julia Servizi potranno così beneficiare dei servizi e delle offerte sviluppate dal Gruppo Hera nella gestione di oltre 2,1 milioni di clienti.

L’aggiudicazione della gara

In data odierna, presso il Comune di Giulianova, si è svolta la seduta pubblica di apertura delle offerte vincolanti presentate lo scorso 7 marzo 2016. Hera Comm, la società di vendita del Gruppo Hera, si è aggiudicata provvisoriamente la gara.
Il prezzo di aggiudicazione, pari a 5,387 milioni di euro, è stato formulato sulla base della situazione economica, nonché della situazione finanziaria e delle riserve di patrimonio netto di Julia Servizi Più.

L’Amministrazione Comunale, ai sensi del bando, procederà ora con la verifica dei requisiti necessari alla stipula contrattuale e, in caso di esito positivo, procederà all’aggiudicazione definitiva; entro i 30 giorni successivi sarà stipulato il contratto di cessione quote che perfezionerà il passaggio di proprietà.

Il presidio territoriale

A seguito dell’integrazione di Julia Servizi nel Gruppo Hera verranno mantenuti gli sportelli sul territorio affiancati da nuovi canali di contatto. I clienti potranno pertanto beneficiare di nuovi servizi e di numerose offerte di energia e gas più adeguate alle loro esigenze.

Hera Comm è la società di vendita del Gruppo Hera controllata al 100% da Hera S.p.A. e opera su tutto il territorio nazionale; in Abruzzo e nelle Marche, ove è presente anche tramite Hera Comm Marche e Fucino Gas, vende gas a oltre 130.000 clienti ed energia elettrica a oltre 50.000 clienti.

Con l’acquisizione di Julia Servizi Più, che segue quella di Alento Gas nel 2015, il Gruppo Hera prosegue il proprio percorso di sviluppo nelle regioni adriatiche Marche e Abruzzo, consolidando una presenza che vede già la partnership della multiutility con diverse forze economiche del territorio.

“Per il Gruppo Hera l’acquisizione di Julia Servizi è un risultato importante nel percorso di sviluppo teso a estendere la propria presenza sul mercato libero di gas ed energia elettrica nelle regioni adriatiche, area di storico insediamento”, spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm.

Cessione Julia Servizi. Ufficializzata l’offerta: 5.387.013 euro ultima modifica: 2016-03-10T20:08:57+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter