Enogastronomia

Cerasuolo a Mare 2022 a Montesilvano: in quali zone degustare

Condividi

L’evento enogastronomico è in programma dal 10 al 12 agosto a Montesilvano. Ogni stabilimento aderente proporrà, unitamente al vino, una degustazione di prodotti tipici a base di carne o di pesce

MONTESILVANO – Si è svolta allo stabilimento balneare Sabbia d’Oro la presentazione della tappa di “Cerasuolo a Mare”, che si terrà nei giorni 10-11-12 agosto a Montesilvano. Presenti il sindaco Ottavio De Martinis e, per Confesercenti Provinciale Pescara, la presidente Marina Dolci e il direttore Giovanni Taucci. Saranno quaranta le cantine protagoniste.

“Il Cerasuolo a Mare rappresenta un appuntamento fisso delle estati montesilvanesi. Siamo certi che anche quest’anno si registrerà un grande successo, sia in termini di presenze sia per la qualità dell’ottimo vino. Grazie ovviamente anche agli stabilimenti balneari di Montesilvano che hanno deciso di concedersi come base per questa manifestazione. Arricchiranno senz’altro la qualità della passeggiata, che per l’occasione andrà ben oltre lo spazio riservato alla zona pedonale, perché stavolta ci spingeremo molto più a sud”.

“Tra tutte le manifestazioni, Cerasuolo a Mare sta dimostrando negli anni di avere tutti i requisiti per diventare un punto di riferimento dell’estate montesilvanese – è intervenuta anche l’assessore agli Eventi Deborah Comardi – Un evento di successo che valorizza non solo il nostro territorio, ma soprattutto il turismo enogastronomico abruzzese. Ringrazio Confesercenti per l’ottima organizzazione e siamo certi che questa tappa vedrà la partecipazione di un pubblico numeroso”.

Sarà interessato un tratto molto ampio del lungomare, dalla parte nord in zona Largo Venezuela all’area più a sud, fino a Bagni Bruno, con nove stabilimenti balneari coinvolti: oltre al Mercatino nord in Largo Venezuela, La Racchetta, Bagni Giulietta, Dario Padovani, Pallino Beach, Onda Verde, Hotel Sole, Sabbia d’Oro e Bagni Bruno.

Si tratta della nona edizione di un evento ormai tradizionale, interamente dedicata al vino Cerasuolo che è tipicamente abruzzese. Si ricorda che ogni stabilimento aderente proporrà, unitamente al vino, una degustazione di prodotti tipici a base di carne o di pesce. Al fianco dell’organizzazione, anche la Federazione Italiana Sommelier.

Cerasuolo a Mare 2022 a Montesilvano: in quali zone degustare ultima modifica: 2022-08-06T15:30:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Montesilvano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter