Categorie: AttualitàPescara

Cepagatti, 5° Raduno Captus Pagus

Condividi

Auto e  moto  d’epoca dei soci dell’ Old Motor Club d’Abruzzo transiteranno  il 7 agosto lungo le strade dell’area collinare della Provincia pescarese

CEPAGATTI (PE) – Una suggestiva carovana di 40  auto d’epoca e 15  moto, anch’esse d’epoca,transiterà il 7 agosto prossimo lungo le strade dell’area collinare della Provincia pescarese, facendo riscoprire veicoli di pregio, ma permettendo di valorizzare le bellezze del nostro territorio. L’occasione è fornita dal 5° Raduno Captus Pagus , riservato ai soci dell’Old Motor Club d’Abruzzo e che si terrà a Cepagatti.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle 8.30 nella piazza antistante la chiesa parrocchiale di Villareia di Cepagatti , per la verifica dei mezzi e la registrazione dei partecipanti. Successivamente, ci sarà uno spostamento della carovana verso Carpineto della Nora, con sosta a Civitaquana, e con il pranzo previsto per fine mattinata.
Il consigliere provinciale Camillo Sborgia ha sottolineato che la manifestazione consentirà di

valorizzazione una parte del territorio della provincia di Pescara, e in particolare l’area collinare e il percorso del torrente Nora, toccando diversi comuni.

Alla manifestazione sarà possibile ammirare auto d’epoca di particolare pregio come l’Alvis 1250 Sport Duks Baac, la Fiat 508 Balilla Bertone, la Citroen T.A. 11b Cabriolet, la Lancia Ardea 1 Serie, l’Alfa Romeo Giulietta Spider e la Lancia Flaminia Gran Turismo.

Ha spiegato Amedeo Lisciani Petrini,presidente  dell’Old Motors Club d’Abruzzo:

con questo e altri raduni noi appassionati  abbiamo la possibilità di portare fuori le nostre vetture, facendole conoscere ai cittadini, e nello stesso tempo di godere di un bel paesaggio e bei posti, come avverrà nel pescarese nei prossimi giorni.

Il presidente  ha anche parlato dell’importanza di

tramandare la passione per le auto storiche ai giovani, che vanno coinvolti, altrimenti si corre il rischio di veder sparire questi mezzi.

L’Old Motor Club d’Abruzzo – che conta 1.100 soci –  è un’associazione culturale, senza fini di lucro, fondata nel 1980 e federata con l’ Automotoclub Storico Italiano –ASI (Ente morale di diritto privato, Riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica). Ha lo scopo di curare e tutelare gli interessi dell’automobilismo e motociclismo storico, come fatti culturali e di costume, incoraggiare e favorire la ricerca, il restauro, la manutenzione e I’esposizione dei veicoli a motore d’interesse storico e collezionistico, nonché di promuovere e organizzare manifestazioni e competizioni automobilistiche.

Cepagatti, 5° Raduno Captus Pagus ultima modifica: 2011-08-03T01:35:07+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter