Pescara

Cepagatti, nasce il nuovo Borgo D’Abruzzo: novità e peculiarità

Condividi

Taglio del nastro ieri per il nuovo concept di Centro Commerciale in regione. Inseriti 14 nuovi negozi, nuovi servizi per bambini e nuova area per eventi

CEPAGATTI (PE) – Nella giornata di ieri è stato inaugurato il nuovo Centro Commerciale Auchan Borgo d’Abruzzo. Presenti all’appuntamento: Sirena Rapattoni (Sindaco di Cepagatti), Antonio Di Marco (Presidente della Provincia di Pescara), Maurizio Martella (Responsabile Property Gallerie Commerciali Italia per il Sud Italia), Ettore Papponetti (Leasing Manager Area Sud Italia di Gallerie Commerciali Italia), Alessandro Corradi (Direttore del Centro Commerciale Auchan Borgo D’Abruzzo), Natale Mastrota (Direttore dell’Ipermercato Auchan di Borgo D’Abruzzo).

La scelta del nuovo nome Borgo d’Abruzzo rappresenta un omaggio al territorio. Un Emporio tipicamente abruzzese ma dallo stile che riprende quello dei piccoli Borghi del territorio. Nella galleria sono stati inseriti 14 nuovi negozi (come Bata, Cotton & Silk, Camomilla, CycleBand, GrandVision, SarniOro e Combipel), nuovi servizi come quello di baby parking, uno spazio dedicato alla lettura e una nuova piazza dove si svolgeranno gli eventi. Sarà anche presente lo storico calzolaio.

Grande soddisfazione del sindaco di Cepagatti, Sirena Rapattoni che vede questo rinnovamento della galleria come utile opportunità per lo sviluppo del turismo ma anche come nuovo luogo di cultura.

Maurizio Martella, Responsabile Property Gallerie Commerciali Italia per il Sud Italia ha sottolineato come la scelta sia nata dall’ascolto di una reale esigenza da parte dei residenti che scelgono il Centro Commerciale per il loro shopping quotidiano. Da questo concetto di vicinato si è cercato di studiare un modo per valorizzare il legame con il territorio e le sue peculiarità. Da qui la sfida nel proporre un concetto nuovo e diverso rispetto a quello degli altri centri commerciali. Pensare a una dimensione accogliente che facesse da eco all’idea dell’emporio. Quindi non soltanto un poco di spesa ma anche di socialità.

INFO E ORARI

Il servizio baby parking sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00. Il sabato, la domenica e i festivi anche dalle 11.00 alle 13.00.

Il Centro Commerciale invece osserverà i seguenti orari: dalle 9.00 alle 20.30 da lunedì a venerdì. Dalle 9.00 alle 21.00 il sabato e la domenica e i festivi.

Foto di Michele Raho

Cepagatti, nasce il nuovo Borgo D’Abruzzo: novità e peculiarità ultima modifica: 2017-11-11T02:10:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cepagatti

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter