Pescara

Cepagatti. Elezione del sindaco baby: oggi cerimonia in Municipio e dibattito sulla legalità

Condividi

CEPAGATTI (PE) – Elezioni del sindaco e del vice sindaco baby e dibattito sulla legalità.

Sono i due momenti della cerimonia in programma oggi, 9 febbraio, alle 9.30, nella sala consiliare del Municipio di Cepagatti, che sarà gremita di alunni e docenti.

Ad eleggere il primo cittadino e il suo vice saranno i 15 consiglieri del Consiglio comunale dei Ragazzi nominati il 30 gennaio scorso.

Prima del voto, dovranno fare una breve presentazione di sé e illustrare uno dei punti del proprio programma elettorale.

La votazione avverrà alla presenza del sindaco Sirena Rapattoni e del Consiglio comunale dei “grandi” affinché la cerimonia assuma un significato istituzionale importante per la crescita umana ed educativa dei ragazzi.

Parteciperanno alla manifestazione la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Annamaria Piccinni e gli alunni delle classi di appartenenza dei consiglieri eletti: per la scuola primaria le classi V A e VB di Cepagatti C.U, V B di Vallemare distaccata, V A di Vallemare sede,V A di Villanova; per la scuola secondaria di primo grado le classi I B e I C, II A e II C di Cepagatti e I D di Villanova.

Dopo l’elezione, alla presenza dell’ex procuratore capo di Pescara Nicola Trifuoggi, ospite della cerimonia, ci sarà un momento di riflessione sui temi della legalità, della libertà e della democrazia finalizzato all’acquisizione di una cittadinanza attiva e responsabile.

Cepagatti. Elezione del sindaco baby: oggi cerimonia in Municipio e dibattito sulla legalità ultima modifica: 2018-02-09T09:28:35+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cepagatti

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter