Cepagatti aderisce a “Clik lavoro”, il progetto on line del Ministero

Condividi

CEPAGATTI (PE) – Il Comune di Cepagatti prosegue il suo impegno nella promozione di iniziative che possano favorire l’inserimento nel mondo del lavoro delle persone alla ricerca di un’occupazione.E’ attivo, infatti, sul sito del Comune (http://www.comune.cepagatti.pe.it), un link che consente di collegarsi direttamente con la home page di “Clik lavoro”, il portale del Ministero del Lavoro che rappresenta un luogo di incontro virtuale tra cittadini, aziende e operatori, pubblici e privati, che hanno in tal modo la possibilità di interagire, dialogare e informarsi su tutto ciò che accade in materia di lavoro.Dall’attivazione del link, nel luglio scorso, sono state più di 500 le visite, un dato che testimonia l’interesse riscontrato per la finestra informativa voluta dall’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni.

“E’ uno strumento in più nella ricerca di un’occupazione, in un forte periodo di crisi” – spiega l’assessore alle Politiche del lavoro, Camillo Sborgia. “Accedendo al link e avendo costanza nella ricerca, si potrebbe individuare un’opportunità occupazionale. Una possibilità che va sfruttata, soprattutto dalle persone meno giovani, che incontrano più difficoltà a trovare un lavoro e che il Comune di Cepagatti ha colto immediatamente poiché ci è sembrato doveroso promuovere un’iniziativa finalizzata a sostenere chi sta provando a collocarsi o ricollocarsi in una qualsiasi attività. Ricordo che la nostra amministrazione ha aderito anche al Piano Europeo Garanzia Giovani, accogliendo l’invito della Regione. E’ un progetto che favorisce opportunità di orientamento, formazione e lavoro ma che è rivolto, però, come dice il nome, solo ai giovani”.

Cepagatti aderisce a “Clik lavoro”, il progetto on line del Ministero ultima modifica: 2014-09-08T18:07:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter