Home » Attualità » Sociale » Centro commerciale Pescara Nord, raccolti fondi per 5 defibrillatori donati a CRI di Penne

Centro commerciale Pescara Nord, raccolti fondi per 5 defibrillatori donati a CRI di Penne

di Redazione

iper croce rossaPESCARA – “Una Pasqua che fa bene” è l’iniziativa ideata e promossa da IperConad e Centro Commerciale Pescara Nord.
I clienti del centro commerciale hanno donato un euro alla CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Penne permettendo all’organizzazione di volontariato di acquistare diversi defibrillatori da posizionare, nel periodo estivo, presso il lungomare di Montesilvano e successivamente da settembre, saranno istallati presso le scuole superiori di Città Sant’Angelo e Montesilvano.
Oltre alla raccolta dei fondi, l’iniziativa promossa dal centro commerciale Pescara Nord e da IperConad, prevede attività iniziate  il 20 aprile con l’apertura del maxi uovo di cioccolato degustato insieme ai clienti della struttura Commerciale. Si proseguirà il 25 aprile, dalle ore 16.30, con la dimostrazione di pratiche di BLSD (BASIC LIFE SUPPORT – DEFIBRILLATION) delle manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco.

Il 27 aprile  si avrà la possibilità di assistere alla lezione MSP (manovre di disostruzione pediatrica). Gli eventi sono aperti a tutti.
“La probabilità statistica – dichiara Stefania Altigondo neo eletta Presidente della C.R.I. Comitato di Penne – di poter intervenire efficacemente in caso di arresto cardiaco da aritmia è strettamente correlata al tempo di intervento ed alla disponibilità immediata di strumenti idonei utilizzati da operatori addestrati. La prontezza di intervento è proporzionale al numero di defibrillatori presenti sul territorio ed alla loro distribuzione capillare. Sono molto entusiasta del grande gesto di solidarietà e sensibilità messo in moto e promosso attivamente da IperConad a favore della nostra associazione attiva da anni sul territorio a sostegno del prossimo, questo un bel gesto da cui ne scaturisce il beneficio per l’intera collettività. Ringrazio la Direzione del centro commerciale per averci donato questa grande opportunità e a tutti coloro che contribuendo con un euro alle casse hanno permesso di raggiungere l’obiettivo”.

“Ci teniamo a ringraziare tutti i nostri Clienti – sottolineano Andrea Di Federico della Direzione IperConad e Alessia Gatti della Direzione Centro Commerciale Pescara Nord – che con la propria donazione hanno mostrato sensibilità e attenzione al prossimo sapendo che un piccolo gesto potrebbe essere utile per salvare delle vite. Da sempre il nostro intento è essere parte integrante del Territorio e della comunità! Un grazie a tutti e i nostri migliori Auguri di Buona Pasqua”.

Infine, ricordiamo che la Croce Rossa Italiana, Comitato di Penne comprende al suo interno le Unità territoriali di Pianella, Loreto Aprutino, Cappelle Sul Tavo e Montesilvano.

Nella foto da sinistra Daniele Di Valerio Direzione Iper-Conad, Alessia Gatti Direttore galleria Iper-Conad, Andrea Di Federico Direttore Iper-Conad, Stefania Altigondo Presidente CRI Comitato di Penne e William Di Meo Consigliere CRI Comitato di Penne.

Centro commerciale Pescara Nord, raccolti fondi per 5 defibrillatori donati a CRI di Penne ultima modifica: 2019-04-22T22:12:09+00:00 da Redazione