Cellino Attanasio: “La Dispensa degli Acquaviva”

Condividi

La manifestazione assicura  una domenica di piaceri e mercati a Cellino Attanasio

CELLINO ATTANASIO (TE) – Si svolgerà Domenica 21 agosto a Cellino Attanasio la Mostra Mercato  di prodotti tipici : “La Dispensa degli Acquaviva” . L’evento  contribuirà a  conoscere e apprezzare tradizioni e prodotti tipici delle Regioni Marche, Abruzzo, Campania e Puglia, nel passato accomunate dalla dominazione della nobile famiglia degli Acquaviva, cui si devono anche curiose ricette erotiche tutte da scoprire.

La giornata prende avvio alle 18.30 con l’apertura della Mostra Mercato. A seguire, dalle 19, visitatori e turisti avranno la possibilità di effettuare una visita guidata del borgo di Cellino, al fine di scoprire le risorse artistiche e culturali di uno dei più caratteristici luoghi dell’entroterra teramano.
Il programma prosegue alle 20 con l’imperdibile aperitivo afrodisiaco a cura del Maestro Cioccolatiere Ezio Centini che, rispolverando antichi manoscritti, propone una intrigante ricetta risalente al periodo della dominazione degli Acquaviva.

Nel corso della serata sarà possibile inoltre assistere alla sfilata vintage allestita da Francesca Petrosino, visitare mostre di pittura ed artigianato e degustare birre artigianali, il tutto accompagnato da animazioni musicali e teatrali.

Dalle 20.30 in poi, come negli scorsi appuntamenti, sarà la volta delle degustazioni di piatti tipici presso la Locanda del Convento. A chiudere la serata il concerto jazz del Marco di Battista Duo.

L’evento “La dispensa degli Acquaviva” è inserito nelle “Escursioni estive” promosse dalla Provincia di Teramo. E’ possibile prenotare il viaggio in pullman dalle località della costa. Costo: 3 euro, partenza ore 18.30, rientro ore 23.30. Per prenotarsi contattare il Centro di Promozione Turistica al numero 0861.242955.

Cellino Attanasio: “La Dispensa degli Acquaviva” ultima modifica: 2011-08-19T01:25:04+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter