L'Aquila

Celebrata a Pescocostanzo la 15^ Giornata Nazionale Mauriziana

Condividi

Applauditissimo il messaggio pervenuto dal presidente del Senato Pietro Grasso

PESCOCOSTANZO (AQ) – Celebrata a Pescocostanzo d’Abruzzo la 15^ Giornata Nazionale Mauriziana alla presenza delle rappresentanze interforze di Decorati Medaglia d’Oro Mauriziana di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza, unitamente alle rappresentanze con gonfalone dei Comuni di Roccaraso, Rocca Pia e Pescocostanzo. Numerose le Associazioni Militari Combattentistiche e d’Arma intervenute unitamente ai Gruppi Alpini per rendere omaggio al loro Santo patrono Maurizio. La Santa Messa è stata officiata da Don Daniel Arturo Cardenas Rettore della Basilica di Santa Maria del Colle.

Al termine della celebrazione eucaristica sono seguiti gli interventi di saluto della Dottoressa Rosa D’Antonio e del Presidente della Fondazione Mauriziana Cav. Mauro Di Giovanni che ha ringraziato il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano per l’apprezzamento rivolto alla Fondazione. Numerosi sono stati i messaggi augurali pervenuti dalle autorità istituzionali, particolarmente applaudito dai presenti, il messaggio del Presidente del Senato Pietro Grasso per i contenuti altamente significativi e toccanti.

Al termine dell’incontro il presidente onorario della Fondazione Mauriziana Sergio Paolo Sciullo della Rocca decorato Medaglia d’Oro Mauriziana del Corpo degli Alpini ha comunicato che la Celebrazione della 16^ Giornata Nazionale Mauriziana, è già stata fissata per martedì 17 settembre 2017.

(Foto Arte Valentino Di Stefano)

Celebrata a Pescocostanzo la 15^ Giornata Nazionale Mauriziana ultima modifica: 2016-09-22T15:22:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter