Celano, presentato il Presepe in Località Fonte S. Francesco

Condividi

CELANO (AQ) – È stato presentato  ieri il Presepe  in Località Fonte S. Francesco a Celano alla presenza dei  parroci di Celano e di  un gran numero di cittadini accorsi incuriositi ed ammirati.

La natività ha ricevuto la benedizione di Don Claudio Ranieri che si è detto entusiasta per tale iniziativa, promossa e realizzata dai fratelli Italo ed Augusto Paris i quali nel corso della manifestazione hanno espresso soddisfazione per il risultato conseguito e ringraziato il Sindaco Piccone e l’Amministrazione Comunale per averli appoggiati.

Alla giornata sono intervenuti in rappresentanza dell’Amministrazione, l’assessore Settimio Santilli ed il consigliere Francesco Stornelli.

Per l’assessore Santilli aver realizzato la scena della natività nei luoghi della Fonte di S. Francesco, rappresenta un ulteriore momento di valorizzazione della zona di Fontegrande da poco riconsegnata a Celano e ai Celanesi dopo i lavori di riqualificazione della scorsa estate.

Il Presepe rimarrà in visione fino al prossimo 8 Gennaio. Da aggiungere che l’iniziativa riveste anche un grande e significativo valore di solidarietà. Vicino all’angolo destinato alla preghiera da parte dei fedeli, è stato allestito un offertorio per la raccolta di fondi che saranno utilizzati per i lavori di restauro della chiesa di S. Angelo flagellata dal sisma del 2009.

 

Celano, presentato il Presepe in Località Fonte S. Francesco ultima modifica: 2011-12-12T19:45:36+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter