Celano-Poggibonsi 3-0: Falomi-Bettini-Villa, basta un tempo

Condividi

CELANO (AQ) – Basta un tempo ai marsicani per archiviare la pratica Poggibonsi e staccarsi temporaneamente dai quartieri bassi della classifica. Dopo la sconfitta a San Giovanni Valdarno di domenica scorsa, un pronto e tondo riscatto davanti al pubblico amico.

Al 16′ minuto prima azione degna di nota con la conclusione di Bettini deviata in corner da Nocchi. Quindi è il Poggibonsi con Rovrena a scattare sul filo del fuori gioco e a trovarsi sulla strada Liverani, quindi Ciolli salva sulla linea di porta deviando in corner. Gol mancato, gol subito subito dopo al 28′ con la decima rete stagionale di Falomi che di piatto sfrutta al meglio il cross di Bettini dalla sinistra.

Quindi al 37′ è Gentili ad avere la palla del raddoppio su assist di Bacchi: la sua conclusione in diagonale dopo un bello stop termina a fin di palo. Nemmeno un minuto e Bettini con uno spunto personale si vede respingere prima la conclusione da Nocchi che sul tap-in non può nulla. Nel finale di tempo gli ospiti hanno la palla buona per ridurre lo svantaggio con Dierna lasciato solo sul secondo palo su punizione di Bischeri ma Liverani è bravo ad intervenire.

Nella ripresa il Celano trova subito la terza marcatura con Villa che raccoglie l’assist di Barbetti per trafiggere Nocchi. La gara ha poco da dire con gli ospiti che provano senza fortuna con Bischeri da fuori area. Quindi solo Celano con Bettini al 26′ che offre una buona palla per Gentili che di testa colpisce a lato. Al 28′ Liverani toglie la gioia del gol all’ex Marasco che a tu per tu si vede neutralizzare la conclusione. Al 36′ Bettini sfiora il poker davanti a Nocchi ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa, quindi al 41′ palo di Alteri per gli ospiti. Al 43′ e al 46′ due punizioni per il Celano con Falomi e Castellan terminano di poco a lato.

Prossimo turno impegnativo nel derby abruzzese con il lanciatissimo Chieti che in questa domenica usce indenne dal difficile campo di Massa Carrara e si vede scavalcare dalla Giacomense in classifica.

TABELLINO:

CELANO (4-3-3): Liverani, Castellan, Prizio, Ciolli (22′ st Ficorilli), Bacchi, Barbetti, Marfia, Villa (31′ st Pacella); Gentili, Falomi, Bettini (36′ st Agate). A disposizione: Goletti, Olivieri, Visciglia, Federici. Allenatore: Modica

POGGIBONSI (4-3-2-1): Nocchi, Serino, Dierna, Galeotti, Nobili, Rovrena (13′ st Zebi), Campolattano (29′ st Bigeschi), Scampini, Bischeri, Dalrio, (15′ st Marasco), Alteri. A disposizione: Ferrauto, Salvadori, Romeo, Lamenza. Allenatore: Soda

Reti: 28’pt Falomi, 38’pt Bettini; 8’st Villa.

Arbitro: Albertini di Ascoli Piceno

NOTE: Spettatori circa 400 per un incasso di 550 euro. Espulso Facciolo, il vice di Modica, al 22′ st. Ammoniti: Falomi, Galeotti, Serino, Bischeri. Angoli 5-6. Recupero: 2′ pt e 5’ st.

RISULTATI GIRONE B (20° giornata, 5° di ritorno)
Bellaria-Gavorrano 1-0
Carrarese-Chieti 1-1
Celano-Poggibonsi 3-0
C.Noceto-Giulianova 3-2
L’Aquila-Carpi 1-2
Prato-Sangiovannese 2-1
San Marino-Fano 2-2
Villacidrese-Giacomense 0-1

CLASSIFICA:
Carpi 46 punti; Carrarese 41; Giacomense 32; Chieti 31; San Marino 30; L’Aquila 29; Poggibonsi e Prato 28; Celano 23; Bellaria 22; Crociati Noceto e Gavorrano 21; Sangiovannese 17; Fano 16; Giulianova 14; Villacidrese 8

Villacidrese e Sangiovannese penalizzate di 10 punti; Fano penalizzato di 2 punti

PROSSIMO TURNO (27 febbraio)

Bellaria-Prato
Chieti-Celano
Fano-Crociati Noceto
Gavorrano-Carrarese
Giulianova-San Marino
L’Aquila-Villacidrese
Poggibonsi-Giacomense
Sangiovannese-Carpi

Celano-Poggibonsi 3-0: Falomi-Bettini-Villa, basta un tempo ultima modifica: 2011-02-21T00:00:37+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter