Home » Attualità » Celano, importante incarico per il Maestro Nazareno Carusi

Celano, importante incarico per il Maestro Nazareno Carusi

da Marina Denegri

Il Maestro Carusi eletto Vice Presidente della Fondazione Orchestra Regionale Toscana. Le congratulazioni del Sindaco di Celano

CELANO – La Fondazione Orchestra Regionale Toscana ha comunicato l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione, che resterà in carica per il prossimo quinquennio.

E’ stato rieletto nella carica di presidente l’avvocato Frittelli ed è stato eletto vice presidente il maestro Carusi.

Nazzareno Carusi, già membro del precedente consiglio dell’ORT, definito da Riccardo Muti «un musicista di altissimo valore», è consigliere di amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala di Milano, direttore artistico della Società della Musica “Primo Riccitelli” di Teramo ed è stato consigliere artistico della Fondazione Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano.

Tra i primi a congratularsi il Sindaco di Celano Settimio Santilli, che scrive su Facebook: “A nome della Città di Celano esprimo i più sentiti e sinceri rallegramenti e complimenti al Maestro Nazzareno Carusi per la elezione a Vice Presidente della Fondazione Orchestra Regionale Toscana, la più grande delle Istituzioni Concertistico-Orchestrali italiane. Incarico di enorme prestigio che va ad aggiungersi alla splendida e gloriosa carriera del Nostro concittadino e di cui la Sua città non può che essere fiera e compiaciuta. Tanti auguri Maestro e buon lavoro”.