PESCARA – Venerdì 21 novembre, alle ore 20.30, allo Stadio “Ceravolo”, andrà in scena Catanzaro-Pescara, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 20.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 19.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e LaB Channel (Amazon Prime Video), con accesso gratuito per l’Open Day. Un’occasione imperdibile per vivere l’emozione del calcio abruzzese e l’inizio di una nuova avventura in Serie B.
Catanzaro
Portieri: Marietta, Pigliacelli, Borrelli
Difensori: Antonini, Bashi, Di Chiara, Bettella, Brighenti, Favasuli, Frosinini
Centrocampisti: Petriccione, Liberali, Pontisso, Oudin, Alesi, Rispoli, Cissé . Buglio
Attaccanti: Pandolfi, Pittarello, Iemmello, Buso, Seha, D’Alessandro
Pescara
Portieri: Desplanches Sebastiano (1), Profeta Nicolo’ (12), Saio Ivan (22)
Difensori: Capellini Riccardo (2), Letizia Gaetano (3), Brosco Riccardo (13), Corazza Tommaso (16), Oliveri Andrea (33), Giannini Davide (35), Corbo Gabriele (95), Gravillon Andrew (26), Brandes Julian Christian (5)
Centrocampisti: Squizzato Niccolo’ (6), Meazzi Lorenzo (7), Dagasso Matteo (8), Valzania Luca (14), Graziani Leonardo (20), Caligara Fabrizio (21), Berardi Lorenzo (36)
Attaccanti: Di Nardo Antonio (9), Cangiano Gianmarco (11), Tonin Riccardo (15), Sgarbi Lorenzo (18), Vinciguerra Alessandro (31)
A dirigere la gara sarà Luca Massimi di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Alex Cavallina di Parma e dal quarto ufficiale Giuseppe Rispoli di Locri. In sala Var Davide Ghersini di Genova e, curiosamente, Davide Camplone proprio di Pescara. In questa stagione ha già diretto il Pescara contro il Sudtirol. In carriera due pareggi e altrettante sconfitte nei precedenti coi biancazzurri
La sfida segna l’esordio di Giorgio Gorgone sulla panchina biancazzurra. Il tecnico romano, subentrato a Vincenzo Vivarini durante la sosta per gli impegni delle Nazionali, affronta la sua prima esperienza in cadetteria con l’obiettivo di rilanciare una squadra in grande difficoltà.
I biancazzurri, infatti, occupano il penultimo posto in classifica con appena 8 punti frutto di una vittoria, cinque pareggi e sei sconfitte. Il dato più preoccupante riguarda la difesa: con 25 reti subite a fronte di 15 segnate, la squadra vanta il peggior reparto arretrato del torneo. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Monza, che ha ulteriormente complicato la situazione.
L’avversario
Non sarà un debutto semplice per Gorgone: di fronte ci saranno i calabresi guidati da Alberto Aquilani, attualmente undicesimi in classifica. I giallorossi cercano riscatto dopo il ko di misura rimediato a Empoli e hanno finora raccolto tre vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, con un bilancio di 13 gol fatti e 12 subiti.
I precedenti
L’ultimo incrocio tra le due squadre risale al marzo 2023, quando in Serie C la sfida terminò 2-2, confermando l’equilibrio che spesso caratterizza questo confronto.
COME ARRIVA IL CATANZARO – Aquilani dovrebbe affidarsi al consueto 3-4-2-1: tra i pali Pigliacelli, difesa composta da Brighenti, Antonini Lui e Cassandro. Sulle corsie esterne spazio a D’Alessandro e Rispoli, mentre in mezzo agiranno Petriccione e Buglio. Alle spalle dell’unica punta Iemmello, ci saranno Favasuli e Cissé..
COME ARRIVA IL PESCARA – Gorogone dovrebbe rispondere con un modulo 3-5-2. In porta Desplanches, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Capellini, Brosco e Letizia. Sulle fasce Oliveri e Corazza avranno compiti di spinta e copertura, con Valzania, Squizzato e Dagasso a presidiare la mediana. In attacco la coppia Di Nardo–Tonin.
CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli, Brighenti, Antonini Lui, Cassandro, D’Alessandro, Petriccione, Buglio, Favasuli, Cissè, Rispoli, Iemmello. Allenatore: Aquilani
PESCARA (3-5-2): Desplanches, Capellini, Brosco, Letizia, Oliveri, Valzania, Squizzato, Dagasso, Corazza, Di Nardo, Tonin. Allenatore: Gorgone
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X