Castilenti, Comuni e sostenibilita’ con il Sottosegretario Mazzocca e Legambiente

Condividi

L’incontro si è tenuto nell’incantevole dimora cinquecentesca di Palazzo ‘De Sterlich’ 

CASTILENTI (TE) – Dissesto del territorio, problematica delle aree interne, sistema regionale dei rifiuti, accessibilità, sostenibilità, cambiamenti climatici.

Sono i temi affrontati dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca, nella vallata del Fino, durante l’incontro-ascolto tenutosi presso l’incantevole dimora cinquecentesca di Palazzo ‘De Sterlich’ a Castilenti (TE).

L’appuntamento, organizzato da Legambiente ValFino in occasione della inaugurazione della propria sede messa a disposizione dal Comune, è stato utile per affrontare le varie problematiche dei piccoli Comuni ed in generale di “sostenibilita”. I rappresentanti locale e regionale di Legambiente, Evelina Frisa e Giuseppe Di Marco, hanno inoltre colto l’occasione per promuovere il voto alla prossima consultazione referendaria contro le trivellazioni in Adriatico. L’appello, davanti ad un folto pubblico di cittadini, Sindaci ed amministratori locali dei Comuni della valle, è stato ampiamente ripreso sia nell’intervento del Sottosegretario che in quello del consigliere regionale Luciano Monticelli.

Per Mazzocca l’incontro di Castilenti ha rappresentato, da inizio mandato, la sua 122ma occasione di confronto diretto con il territorio e le relative comunità locali quale membro dell’Esecutivo Regionale.

Castilenti, Comuni e sostenibilita’ con il Sottosegretario Mazzocca e Legambiente ultima modifica: 2016-02-29T08:44:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Castilenti

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter