Attualità

Castel di Sangro, primo caso di soggetto positivo al Coronavirus

Condividi

Lo ha annunciato il Sindaco, il quale ha raccomandato ai concittadini di usare cautela. Attivato il Centro Operativo di Controllo

CASTEL DI SANGRO (AQ) – Primo caso di coronavirus a Castel di Sangro. Come riporta l’Ansa, ad annunciarlo é stato il sindaco Angelo Caruso. “Si tratta di persona stimatissima e alla quale va la nostra vicinanza, a lui e a tutta la sua famiglia” ha detto il primo cittadino.

“É un momento triste ed è un fatto che apre un nuovo scenario nella nostra comunità” ha aggiunto Caruso, raccomandando ai concittadini di non sforzarsi nella ricerca di familiari, anche perché potenzialmente ognuno di noi può essere veicolo del virus.

“La cautela va ribadita. Questo fenomeno lo potremo arginare e combatterlo se sapremo irrigidire le nostre facoltà e cambiare le nostre abitudini, soprattutto restare a casa ed evitare contatti con altre persone”. A seguito del caso il sindaco ha disposto l’apertura del Centro operativo comunale, costituito dai vertici dell’amministrazione comunale e dalla Protezione civile, con il compito di raccordarsi con la Protezione civile regionale, al fine di disporre qualsiasi altra misura dovesse rendersi necessaria.

Castel di Sangro, primo caso di soggetto positivo al Coronavirus ultima modifica: 2020-03-11T16:57:16+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter