Province Abruzzo

Castel di Sangro, inaugurazione di un nuovo centro FIT

Condividi

CASTEL DI SANGRO – Sabato 1° giugno a Castel di Sangro in località Piana Santa Liberata verrà inaugurato il nuovo e più moderno centro FIT. Il centro viene costruito nel 1978, appena 4 anni dopo la nascita dell’idea della Federazione Italiana Tennis di creare campus sportivi estivi per ragazzi. Negli anni è stato continuamente ammodernato ed ampliato dal comune, ed è così che oggi è riuscito a conquistarsi il titolo di centro tecnico della federazione. L’idea era, ed è tutt’oggi, quella di creare un modello sempre più attuale di promozione del tennis e dello sport.

Nel corso degli anni le attività svolte e ospitate sono state molte, anche di rilievo nazionale. Oltre i centri estivi, c’è la Coppa Belardinelli e il Tennis Trophy FIT Kinder+Sport. Quest’anno però si è riusciti ad arrivare più in alto con l’aggiudicazione dei giochi per il mondiale scolastico di tennis organizzato dall’ISF (Iternational School Sport Federation) associazione internazionale, membro di SportAccord, che si propone di promuovere lo sport nell’età scolastica.

La prima edizione si è svolta a Duisburg in Germania, da lì il mondiale è poi passato per Inghilterra, Francia, Varsavia in Polonia, Belgio, Australia, Doha in Quatar, Brasile ed è arrivato fin qui. È quindi questa la prima volta per la città di Castel di Sangro ma anche per il nostro Paese.

All’evento accorreranno Francesco Donatacci, responsabile Federazione Italiana Tennis, Guido Quintino Liris Ass. allo sport della Regione Abruzzo, Marianna Scoccia, consigliera regionale e, a fare da padrone di casa, il sindaco Angelo Caruso.

Castel di Sangro, inaugurazione di un nuovo centro FIT ultima modifica: 2019-05-31T11:49:03+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter