Castel di Sangro: dall’8 agosto al 13 settembre la mostra del maestro Giuseppe Liberati

Condividi

Sabato l’inaugurazione presso la Pinacoteca patiniana

CASTEL DI SANGRO (AQ) – Sabato prossimo, 8 agosto alle ore 18,30, presso la Pinacoteca patiniana di Castel di Sangro, nel Palazzo de Petra, in cui sono presenti alcune delle più importanti opere del Maestro Teofilo Patini, ci sarà l’inaugurazione della Mostra di sculture in ceramica del Maestro Giuseppe Liberati.

Il Comune di Castel di Sangro ha voluto rendere un doveroso omaggio ad uno dei più prestigiosi Artisti del nostro territorio, che ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca e sperimentazione nel campo della ceramica che, oltretutto, gli è valso molteplici presenze in importanti Rassegne nazionali ed internazionali.

Per Giuseppe Liberati la ricerca ha un ruolo fondamentale, le tecniche usate per la realizzazione delle sua opere spaziano dal raku ai riflessi, dalle iridescenze alle metallizzazioni a terzo fuoco, usa argille e smalti speciali, ossidi metallici e cristalli a grosso spessore.

Sue presenze in Ortona, Guardiagrele, L’Aquila, Chieti, Pescara, Milano, Torino, Roma, Firenze, Napoli, Bologna,, Bari, Francia, Spagna, Portogallo, Romania, Belgio, Germania, Malta, Stati Uniti, Sud Africa. La Esposizione è a cura di Lino Alviani e si avvarrà dell’apporto critico di Valeria Fatato, Storica dell’Arte.

INFO – Apertura della Mostra fino al 13 settembre, con orario 10,30-12,30/17-19.

Castel di Sangro: dall’8 agosto al 13 settembre la mostra del maestro Giuseppe Liberati ultima modifica: 2015-08-07T10:58:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter