Pescara

Carta d’identità elettronica, il comune di Pescara saluta le cartacea

Condividi

Di Carlo: “Sarà possibile ancora per pochi giorni rilasciare carte d’identità cartacee agli sportelli comunali

PESCARA – Ancora pochi giorni e le carte d’identità cartacee non saranno più rilasciate agli sportelli comunali di Pescara, una pratica riservata a casi speciali, urgenze particolari vista l’esiguità dei modelli rimasti. Il Comune di Pescara è stato uno dei primi Comuni ad agevolare il rilascio della carta d’identità elettronica, rientrando anche nella sperimentazione ministeriale in tal senso.

L’assessore all’Anagrafe Simona Di Carlo ha riferito: “Una linea che percorreremo con maggiore decisione, per questo invitiamo la cittadinanza a programmare con qualche giorno di anticipo il rinnovo, al fine di ottenere direttamente il rilascio della carta elettronica in tempo con le proprie necessità”.

COME RICHIEDERE LA CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA

La carta si può prenotare attraverso il portale del Ministero dell’Interno nella sezione “Carta di Identità Elettronica – Agenda On.line” accessibile tramite il link https://agendacie.interno.gov.it/ . Questa modalità di prenotazione accorcerà distanze e tempi e consentirà ai cittadini richiedenti di scegliere autonomamente data e orario in cui richiedere la propria Carta nelle seguenti sedi: quella centrale di via Calabria; la sede decentrata degli Uffici anagrafici di Piazza Grue; la sede decentrata degli Uffici anagrafici di Pescara Colli.

DOVE E’ POSSIBILE RICHIEDERLA E IN QUALI ORARI

E’ possibile richiederla anche nelle sedi “decentrate” degli uffici anagrafici di Piazza Grue e Colli, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00; il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:00. In questi orari verranno rilasciate sia le carte di identità elettroniche che i certificati.

Carta d’identità elettronica, il comune di Pescara saluta le cartacea ultima modifica: 2019-03-13T01:36:33+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter