Teramo

Carriera infermieristica e PNRR: campagna informativa dell’OPI Teramo

Condividi

TERAMO – L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Teramo pur nella difficile situazione che vede impiegato il personale sanitario nell’emergenza pandemica sarà impegnato nei prossimi giorni nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla figura infermieristica rispetto ad i nuovi investimenti  del PNRR (Piano Nazionale Ripresa e Resilienza) post pandemia.

La missione salute del sistema sanitario porta con sé una dotazione economica pari a 15,63 miliardi di euro ed è focalizzata su due obiettivi principali: il rafforzamento della prevenzione e il potenziamento dell’assistenza sul territorio con l’integrazione tra i servizi sanitari e quelli sociali oggi nettamente separati tra di loro e sull’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche in dotazione al sistema sanitario nazionale.

L’OPI di Teramo ha ideato dei cartelloni illustrativi posizionati in punti strategici della città, con lo slogan “Infermieri, la salute del territorio ha già i suoi professionisti”. Seguiranno approfondimenti sul tema attraverso i propri canali comunicativi.

La figura infermieristica, strategica per il sistema salute, lo è ancor di più sul territorio dove si concentreranno gli investimenti, spetterà come sempre alla politica convogliarli nella giusta direzione.

Carriera infermieristica e PNRR: campagna informativa dell’OPI Teramo ultima modifica: 2022-01-31T15:33:29+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter