SULMONA – Sulmona scalda i motori per festeggiare il Carnevale con un doppio appuntamento: la 58esima edizione della Mascherina D’Argento che si terrà nel Teatro “Caniglia” domenica 15 febbraio (ore 17.30), per cui sono aperte le iscrizioni per i bambini dai 3 ai 10 anni, e i Carri allegorici, in fase di allestimento in queste settimane, che sfileranno lungo Corso Ovidio martedì 17 febbraio fino piazza Garibaldi, dov’è prevista la premiazione dei vincitori, tra musica e allegria. L’invito a partecipare alla sfilata è rivolto a tutta la cittadinanza, bambini, ragazzi, famiglie e nonni che vorranno colorare la città con maschere, sorrisi e tanta voglia di stare insieme.
Gli eventi sono stati presentati oggi a Palazzo San Francesco dall’assessore Emanuela Cosentino, alla presenza dei Consiglieri comunali Luisa Taglieri e Vincenzo Di Cesare, insieme a Ivan Giampietro, direttore artistico della Venus Entertainment, associazione organizzatrice del “Gran Galà 58^ Mascherina D’Argento”, al presidente e al vice dell’Associazione Valle Peligna Autismo, Annarita D’Amico e Carlo Piccone, Domenico Taglieri, già presidente della Fondazione Carispaq, Aurora Di Profio testimonial da The Voice Kids Rai1.
“Abbiamo voluto che la Mascherina D’Argento, tradizionale concorso di lunga data, che sarà condotto da Beppe Convertini, con ospiti, spettacoli e musica, proseguisse il suo percorso storico, con il consueto binomio divertimento e solidarietà, quest’anno a favore dell’associazione Valle Peligna Autismo. Ringrazio il direttore artistico e tutti coloro che si sono impegnati per organizzare questo evento tanto caro a molti di noi che ne custodiscono ancora emozioni e ricordi” Ha affermato l’assessore Emanuela Cosentino.
“Abbiamo accolto con enorme piacere la proposta dei Carri allegorici e gruppi mascherati che Martedi 17 febbraio animeranno le strade del centro, coinvolgendo bambini, famiglie e cittadini di tutte le età per vivere un bel momento di condivisione e divertimento. E’ un progetto che nasce dalla collaborazione di associazioni e volontari, che stanno contribuendo da tempo con energia alla realizzazione. Voglio ringraziare Ada Di Ianni, la Cittadella delle Arti, genitori, professionisti e famiglie, che si stanno impegnando molto. I carri saranno ispirati ai cartoni animati e alle favole. Riportare la festa in strada con la sfilata dei Carri, dopo anni di assenza, è motivo di entusiasmo. Invitiamo tutti a partecipare” ha concluso l’assessore “auspicando una risposta positiva da parte della città per festeggiare in allegria il Carnevale, quale momento di incontro, socialità e creatività, valorizzando il lavoro condiviso tra scuole, associazioni e famiglie”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X