Carnevale Ecologico a Caprara

Condividi

La festa ha portato una ventata di freschezza e nuovo slancio alla Comunità locale

SPOLTORE (PE) – Caprara più viva che mai, dopo trent’anni dall’ultima edizione: ecco l’esito del Carrrnevale Ecologico che ha coinvolto l’intero paese.

Per il Comitato dei Cittadini “Caprara Attiva”, promotori dell’iniziativa, realizzata dalla collaborazione del Comune di Spoltore e della Pro Loco, animazione a cura degli instancabili “Rimozione Forzata”, la festa ha portato una ventata di freschezza e nuovo slancio alla Comunità locale.

“Il riscontro ottenuto – sottolineano Passeri Valentina (Presidente di Caprara Attiva), Daniela Puca e Enza Pellaccia (Referenti Carrnevale Ecologico) – è stato completo, perché si è andati oltre il divertimento, il paese si è trasformato in qualcosa di nuovo e vitale con festoni riciclati, con gli ombrelli appesi ai balconi dello storico edificio Palazzo De Pasquale e con le ghirlande di giornale sui cancelli del Parco Villa Acerbo.

Si ringraziano inoltre tutti i cittadini e le persone che hanno contribuito alla realizzazione dei laboratori, dalle catechiste dei vari gruppi parrocchiali, ai genitori, ai bambini e a quanti hanno reso possibile l’evento.

La festa si è conclusa dentro il cuore storico del paese: il Parco di Villa Acerbo riaperto per l’occasione.”

Il Sindaco Luciano Di Lorito, accolto dai residenti e dagli applausi della folla per gli impegni che sta prendendo con la cittadinanza tutta, per le sorti del territorio di Caprara ribadendo che “dopo questo evento il parco rimarrà aperto e a disposizione della comunità.”

“Il Carnevale Ecologico, concludono i capitani dei quattro quartieri che si sono esibiti, è piaciuto a tutti, è stato il modo migliore per rinnovare l’impegno comune di ridurre i rifiuti e salvare il nostro pianeta.”

Carnevale Ecologico a Caprara ultima modifica: 2016-02-08T19:45:14+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Caprara

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter