Lo scorso 15 luglio uno degli eventi più attesi di Estatica 2014
PESCARA – Martedì 15 luglio presso il Porto Turistico Marina di Pescara, davati a quasi 4.000 spettatori, c’è stato il live di Caparezza. Un appuntamento atteso per il 10 dello stesso mese ma le condizioni metereologiche avevano costretto l’organizzazione a rimandare l’evento. Tanti giovani accorsi per una serata all’insegna della musica e del divertimento. Lo spettacolo del tour 2014 che porta il nome dell’ultima produzione dell’artista (Museica) si è dimostrato molto condito di scenografie (spesso semplici ma comunicative) differenti, in una sorta concerto-teatro.
Michele Salvemini ha dedicato molto tempo del suo live a dialogare con il pubblico, introducendo i suoi brani, in modo talvolta provocatorio ma che spesso va a toccare delicati temi di attualità. Molto apprezzato l’appello per Lorenzo (lorenzofacciungol), ragazzo vent’anni e fino ad alcuni mesi fa, si divideva fra i doveri di studente e la passion per il calcio ma che lotta adesso contro la leucemia.
Tra i brani inseriti nella scaletta c’è tanto di Museica da quella introduttiva “Avrai ragione tu” a “Mica Van Gogh” passando per “Sfogati“, “Giotto beat“, “Teste di Modì“, “Kitaro“, “Canzone a metà“, “Cover” ai successi più ascoltati alla radio come “Non me lo posso permettere“. Ma non sono mancati i pezzi più rappresentativi dei passati album come “La mia parte intollerante” tratto dall’album Habemus Capa, “Vengo dalla luna” dalla sua seconda prodizione Verità supposte, “Vieni a ballare in Puglia” da Le dimensioni del mio caos per concludere con “Fine di Gaia” da Il sogno eretico che è stato chiamato in causa anche con i brani “Legalize the Premier“, “Non siete stato voi“, “Goodbye malinconia“. Tra gli altri brani eseguiti anche “Dalla parte del toro”. “Abiura di me”, “China Town”, “Fai da tela”, “È tardi”.












