Canistro, Sagra della Castagna: la fotogallery

Condividi

CANISTRO (AQ) – Giunta alla XXXVI edizione, la sagra delle castagne si è svolta, nella giornata di domenica 27 ottobre 2013, nel comune di Canistro richiamando come sempre migliaia di persone. La tradizionale manifestazione, tra vie e vicoli che profumavano di caldarroste, è finalizzata a valorizzare un territorio in continua crescita.

Infatti nell’area che comprende anche Canistro, si possono trovare alcuni dei castagneti più antichi e allo stesso tempo più conosciuti del centro-sud. Durante la festa, si sono potute assaporare, nei numerosi stands gastronomici, tante specialità quali: le Casciole (Castagne arrosto), i Vallani (Castagne lesse con la buccia) e le Remonne (Castagne lesse sbucciate), ma anche  dolci di castagne. Si sono potuti  degustare, oltre alle castagne, anche prodotti tipici della tradizione culinaria locale: il tutto accompagnato da musica e balli di intrattenimento.

Anche quest’anno, l’organizzazione è stata curata della Pro loco, a guida della presidente Gabriella Antonini.

Durante la mattinata, si è svolta  un’escursione di trekking organizzata dal Cai di Avezzano, in collaborazione con il Comune di Canistro e la Pro loco.

Canistro, Sagra della Castagna: la fotogallery ultima modifica: 2013-10-28T22:52:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Canistro

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter