Campo di Giove, appuntamento con la festa della polenta ‘U Spianaturo’

Condividi

Domani, 5 gennaio presso gli impianti sciistici Sangritana  la prima mega polenta da record

CAMPO DI GIOVE – Domani, 5 gennaio presso gli Impianti Sciistici Sangritana di Campo Di Giove appuntamento con la Festa della polenta ‘U Spianaturo’. Una giornata all’insegna del divertimento e del buon gusto con la prima mega polenta da record. Oltre alla degustazione di uno dei piatti tipici di questo periodo in montagna, sono previsti, dalle ore 11 in poi, passeggiate nei boschi circostanti con le guide di Majella Trekking, animazione musicale con il dj Gaetano “Dado” D’Amico, cori alpini e banda musicale, fino a giungere all’appuntamento delle ore 13 con la polenta in tavola.

Situati sul versante occidentale della Majella, all’interno dell’ omonimo Parco naturale,e a pochi chilometri dal centro urbano, si trovano gli impianti di risalita di Campo di Giove gestiti dalla società Sangritana. Gli impianti attualmente funzionanti sono la Seggiovia Le Piane Guado di Coccia con una lunghezza di mt. 1455 e dislivello mt. 513 che conduce all’ arrivo di Guado di Coccia a mt. 1676.

Gli impianti sono dotati di 2 Campi scuola serviti da tapis roulant, uno alla base degli impianti ed uno in quota all’arrivo della seggiovia, per soddisfare le esigenze delle famiglie e dei principianti che si avvicinano allo sport dello sci e snowboard per la prima volta.

In attesa di nevicate piu’ cospicue attese per i prossimi giorni che le renderanno disponibili a tutti gli appassionati, le novità di questa stagione saranno: lo Snowpark con 7 strutture (Rail Doors), il Kinder park Giovilandia (parco giochi sulla neve per i piccoli sciatori che si avvicinano allo sci), una Pista di Pattinaggio sintetica aperta tutto l’anno,ed infine la possibilità di effettuare escursioni Freeride con mezzi battipista a Tavola Rotonda, accompagnati da Maestri di sci specializzati e da Guide alpine di Majella Trekking.

 

Campo di Giove, appuntamento con la festa della polenta ‘U Spianaturo’ ultima modifica: 2013-01-04T23:29:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter