Attualità

Caldo, temperature oltre i 40 gradi. AbruzzoMeteo: “Afa sulla costa”

Condividi

PESCARA – Tempo stabile su gran parte delle regioni centro-meridionali, con temperature molto elevate, intorno ai 40 gradi e in ulteriore aumento, in Abruzzo, in particolare nell’Aquilano, nella Marsica e nella Valle Peligna.

Secondo le previsioni di AbruzzoMeteo, temperature molto elevate anche nelle principali valli sul versante adriatico; sulla costa valori meno elevati, ma con alti tassi di umidità e conseguente afa. Giovedì il caldo intenso continuerà a interessare l’Abruzzo, con temperature massime superiori ai 40 gradi, specie sul settore occidentale e nelle principali valli sul versante adriatico.

Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici mostrano la persistenza di questo tipo di circolazione almeno fino a lunedì 7 agosto; successivamente, informa sempre AbruzzoMeteo, potremmo assistere a un graduale cedimento dell’alta pressione a favore dell’arrivo di correnti atlantiche, ma è una tendenza da confermare.

Caldo, temperature oltre i 40 gradi. AbruzzoMeteo: “Afa sulla costa” ultima modifica: 2017-08-02T19:43:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter