Calcio Femminile, Real Marsico-Chieti 0-2: decide una doppietta della Battaglia

Condividi

Le neroverdi salgono a 10 punti in classifica a ridosso delle prime

MARSICO (PZ) – Due reti della punta neroverde di origini americane regalano il successo alla squadra teatina che bissa così quello di domenica scorsa contro il Fiano Romano. Il Chieti sale così a 10 punti in classifica con la Roma, appena dietro il gruppo di vetta che conduce con 15 punti e che è composto da Pink Sport Time, Acese e Lazio. Il Campionato di Serie B femminile osserverà una giornata di sosta per il prossimo weekend.

IL MATCH – Le nero verdi ingranano subito la marcia e vanno vicine al gol al 15’ con Di Marco che calcia ma non sorprende Del Pizzo.

Dopo qualche minuto ci prova Di Battista che colpisce bene di testa, ma il portiere giallo blu è ancora attento. Al 23’ Olivieri, calcia dalla distanza ma non inquadra la porta e non spaventa affatto le teatine. Al 41’ bella giocata delle nero verdi che si conclude con la rete dell’1-0 firmata Battaglia. Il primo tempo termina così, sull’1-0.

Il Chieti non cambia niente e nei secondi 45 minuti di gioco travolge in modo definitivo il Real Marsico. In difesa non si rischia niente, si chiudono bene tutti gli spazi, si riparte in modo brillante passando per il centrocampo e si impegna più volte, in modo importante, l’estremo difensore avversario con delle ottime conclusioni. Il 2-0 arriva al 66’ con un cross di Di Camillo Giada sui piedi di Battaglia che calciando al volo insacca la sfera sotto la traversa ed esulta per Mister Di Camillo, in tribuna ancora “sotto l’effetto” della squalifica per 15 giorni. Dopo qualche minuto, la festa teatina viene rovinata dall’espulsione ingiusta di Giada Di Camillo. L’arbitro vede un tocco di mano in area, che non c’è. Concede il rigore alle padrone di casa. Olivieri sul dischetto, sbaglia. Risultato fermo sullo 2-0 ma il Chieti rimane in dieci negli ultimi dieci minuti di gioco. L’inferiorità numerica non spaventa. Ormai i tre punti sono conquistati.

TABELLINO:

REAL MARSICO: Del Pizzo, Rizzo, Sabatino, Buonocore, Stoppelli, De Cesare, Festa, De Risi, Capponi, Olivieri, Iannone. A disposizione: Spina, Sabbatino, Besh, De Marinis, Roberto. Allenatrice: Valentina De Risi.

FEMMINILE CHIETI: Nardulli, Di Camillo Giada, Benedetti, Tontodonati, De Luca, D’Alberto, Gangemi (52’ Stivaletta), Di Marco, Di Camillo Giulia (86′ Cocchini), Battaglia (84′ Nozzi), Di Battista. A disposizione: Busacchio, Palmieri. Allenatore: Lello Di Camillo (squalificato) in sostituzione: Roberto Barbetta.

Ammonizioni: Melissa Nozzi, Alessandra Gangemi

Espulsioni: Giada Di Camillo

Reti: 41’ Battaglia, 66’ Battaglia (CH)

Risultati:

Acese – Pink Sport Time 1-0
Fiano Romano – Caira 0-5
Lazio – Ludos Palermo 6-1
Tufara Unita – Roma 0-9
Real Marsico – Chieti 0-2
Salento Women Soccer – Domina Neapolis 2-0

Classifica completa 6° giornata:

Pink Sport Time 15
Acese 15
Lazio 15
Roma 10
Chieti 10
Salento Women Soccer 8
Caira 7
Domina Neapolis 7
Ludos 6
Real Marsico 6
Fiano Romano 2
Tufara Unita 0

Calcio Femminile, Real Marsico-Chieti 0-2: decide una doppietta della Battaglia ultima modifica: 2013-11-11T22:50:23+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter