Femminile

Calcio Femminile, Grifo Perugia-La Saponeria Unigross Pescara 3-0

Condividi

PESCARA – Nella settima giornata del Campionato Nazionale Femminile di Serie B, in occasione della ricorrenza della data dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne, le compagini di Perugia e La Saponeria Unigross sono scese in campo con al polso un nasto rosso. Prima del fischio d’inizio i due capitani, come da direttive del Dipartimento Calcio Femminile e sotto l’egida della LND, hanno letto un breve saggio per sensibilizzare i presenti a questo delicato argomento. L’incontro è andato di scena al Campo “San Sisto” di Perugia dove le padroni di casa si sono imposte con il risultato di 3-0.

Primo tempo sostanzialmente in equilibrio rotto da un singolo episodio che ha permesso alle perugine di chiudere la prima frazione in vantaggio. Secondo tempo shock per le pescaresi che, nei primi 7 minuti, subiscono a distanza ravvicinata due reti che portano al k.o. finale. Per le rossoverdi quest’anno la porta avversaria sembra essere stregata, al 39′ Di Febo si lascia neutralizzare un calcio di rigore.

Domenica prossima, le pescaresi ospiteranno la terza della classe Reggiana di recente affiliata al Sassuolo di cui ha preso la denominazione.

IL MATCH

Primi minuti di studio tra le due squadre di Perugia e La Saponeria Unigross. Entrambe tengono bene le posizioni e non lasciano spazio alle avversarie. I primi sussulti arrivano a metà del primo tempo prima con le pescaresi, Paolini su punizione serve Lazzari che di tacco prova a sorprendere Bayol che fa sua la sfera; poi è la volta delle padroni di casa che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfiorano il vantaggio. Da questo momento la partita entra nel vivo con una serie di capovolgimenti di fronte. Al 36′ è lesta Narcisi ad approfittare di un errore della retroguardia rossoverde per portarsi a tu per tu con Evangelista che può solo recuperare la palla dal fondo della rete. La prima frazione di gioco si spegne lentamente senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa le pescaresi sembrano intenzionate a riportare il punteggio in parità ma sono le perugine a mettere le mani sulla vittoria. Raddoppio di Giovannucci che arriva a rimorchio da dietro e trafigge Evangelista. Pochi minuti più tardi è Narcisi a frenare le speranze pescaresi mettendo a segno il gol del k.o. Le pescaresi provano a spingere sull’acceleratore senza troppa fortuna. Al 39′ hanno la possibilità di accorciare le distanze grazie ad un rigore procurato da Primi. Si incarica del tiro la giovane Di Febo, da poco subentrata a Di Battista. Il suo tiro viene respinto da Bayol, la stessa Di Febo prova il tapin vincente ma è ancora Bayol a negarle la gioia del gol mettendo in cassa forte il risultato. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro Pistarelli di Fermo decide di mandare tutti negli spogliatoio sul risultato di 3-0 a favore delle padroni di casa.

TABELLINO:

GRIFO PERUGIA – LA SAPONERIA UNIGROSS 3-0 (1-0)

PERUGIA: Bayol, Zelli, Monetini, Fiorucci C., Ferretti, Rosmini, Narcisi (88′ Viola), Brozetti, Fiorucci G., Giovannucci (81′ Fortunati), Pellegrino (70′ Timo). A disposizione: Marroccoli, Bianconi, Tuteri, Alessi. Allenatore: Valentina Belia.

LA SAPONERIA UNIGROSS: Evangelista, Confessore, Giuliani, Longo, Vizzarri, Fiorenza, Colantonio (46′ Primi), Di Battista (56′ Di Febo), Lazzari, Cialfi, Paolini (62′ Santirocco). A disposizione: Evangelista, Cicala, Di Febo, Giuliani. Allenatore: Roberto Di Persio.

Arbitro: Pistarelli di Fermo

Reti: 36′ Narcisi, 49′ Giovannucci, 52′ Zelli

RISULTATI 7° GIORNATA DI ANDATA 27 NOVEMBRE 2016

Arezzo-Marcon 1-1
Padova-Castelvecchio 1-3
Fed. Sammarinese-Virtus Padova 1-0
Gordige-Imolese 1-3
Grifo Perugia-La Saponeria Unigross 3-0
Permac Vittorio Veneto-New Team Ferrara 1-0
Sassuolo C.F.-Udinese C.F. 5-3

CLASSIFICA

19 Permac Vittorio Veneto
15 Castelvecchio
14 Sassuolo C.F.
13 New Team Ferrara
13 Marcon
12 Calcio Padova Femminile
10 Grifo Perugia *
10 Imolese Femminile
7 Udinese C.F.
7 Federazione Sammarinese
6 Arezzo
3 Gordige Calcio Ragazze
2 Virtus Padova *
1 La Saponeria Unigross

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO 8° GIORNATA DI ANDATA 4 DICEMBRE 2016

Castelvecchio-Permac Vittorio Veneto
Marcon-Fed. Sammarinese
Imolese-Grifo Perugia
La Saponeria Unigross-Sassuolo C.F.
New Team Ferrara-Gordige
Udinese C.F.-Arezzo
Virtus Padova-Padova

Calcio Femminile, Grifo Perugia-La Saponeria Unigross Pescara 3-0 ultima modifica: 2016-11-29T02:06:55+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter