Calcio Femminile: il Chieti torna al successo

Condividi

5- 2 contro il Fiano Romano per le neroverdi

CHIETI – Torna a vincere la squadra della Femminile Chieti al Sant’Anna nella gara casalinga contro il Fiano Romano e valida per la 5° giornata del Campionato di Serie B. Una buona prestazione delle ragazze neroverdi che chiudono il match con il tondo punteggio di 5 a 2. Quale miglior regalo per mister Di Camillo che compie 51 anni e supporta le sue ragazze dalla tribuna per tutti i 90’ di gioco, in seguito alla squalifica della domenica precedente. La prossima giornata la Femminile Chieti sarà impegnata nel difficilissimo campo di Real Marsico che proverà a riscattarsi dalla pesante sconfitta subita a Roma per 7-0.

IL MATCH – La prima vera occasione da gol neroverde si registra al 18′ quando Battaglia colpisce di testa e gonfia la rete, ma l’ arbitro non assegna il gol per sospetto fuorigioco. Passa un solo minuto e Capitan Battaglia si riprende quello che le era stato tolto: calcia forte in porta e aiutata da una deviazione di un difensore rossoblu porta in vantaggio la propria squadra. La reazione avversaria passa per i piedi di Maurilli che al 28’ supera prima la difesa locale e poi ghiaccia Nardulli, riportando il match in parità. Nei 20 minuti successivi, sono almeno tre le punizioni da posizione favorevole per le teatine, che però non vanno a buon fine.

Il secondo tempo si svolge con un altro ritmo, un’ altra intensità. Il Chieti mostra un gioco più vivace ma allo stesso tempo concreto. Al 55’ è 2-1 con D’Alberto e al 63’ Di Battista incrementa il vantaggio con un colpo di testa che ipnotizza un’ incolpevole Fani. Al Fiano Romano và il merito di non abbattersi mai, e anzi, di mantenersi sempre in gioco cercando di recuperare una partita, il quale finale, sembra già scritto. Al 71’ Di Marco, servita ottimamente da Battaglia, beffa ancora il portiere avversario e sigla il quarto gol nero verde. Passano pochi minuto e l’arbitro concede un rigore dubbio al Fiano Romano, Novelli piazza la sfera sul dischetto e non sbaglia. Negli ultimissimi minuti di gioco, il ritmo si abbassa, ma Cocchini non vuole negarsi la gioia del gol, e all’88’ su assist di Stivaletta, calcia decisa in diagonale e mette il sigillo sulla partita. Termina così un incontro piacevole e che fa onore a entrambe le squadre che hanno continuato a giocare e a lottare fino al triplice fischio.

TABELLINO:

CHIETI: Nardulli , Di Camillo Giada, Benedetti, Tontodonati, De Luca, D’Alberto, Gangemi (52’ Cocchini), Di Marco, Di Camillo Giulia (70′ Palmetta), Battaglia (79′ Stivaletta), Di Battista. A disposizione: Busacchio, Nozzi. Allenatore: Barbetta

Ammonizioni: Giada Di Camillo

Reti: 19’ Battaglia (CH); 28’ Maurilli (FR); 55’ D’ Alberto (FR); 63’ Di Battista (CH); 71’ Di Marco (CH); 75’ rig. Novelli (CH); 88’ Cocchini (CH).

Risultati della 5° giornata:

Caira – Salento Women Soccer 3 – 3
Domina Neapolis – Lazio 1 – 0
Chieti – Fiano Romano 5 – 2
Ludos – Acese 0 – 6
Pink Sport Time – Tufara Unita 5 – 0
Roma – Real Marsico 7 – 0

Classifica:

Pink Sport Time 15
Acese 12
Lazio 12
Roma 7
Domina Neapolis 7
Chieti 7
Ludos 6
Real Marsico 6
Salento Women Soccer 5
Caira 4
Fiano Romano 2
Tufara Unita 0.

Calcio Femminile: il Chieti torna al successo ultima modifica: 2013-11-08T09:48:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter