Calcio a 5, verso la 23° giornata

Condividi

Tra lotta per i play off e bagarre per la salvezza, il quadro degli incontri delle 3 abruzzesi impegnate quest’oggi.

PESCARA – Napoli Vesevo–Daf Chemi Montesilvano, Ponzio Pescara–Bisceglie, Acqua & Sapone Città Sant’Angelo-Atiesse; questi i 3 incontri che vedranno impegnate quest’oggi le portacolori abruzzesi del massimo torneo nazionale di calcio a 5. Partite tutte importanti per il raggiungimento degli obiettivi stagionali di ciascuna, ancor più visto che siamo ormai alla quart’ultima giornata di campionato ed ogni punto può essere decisivo.

Trasferta campana per i campioni d’Italia della Daf, che giocheranno in quel di Napoli contro il Vesevo, impelagato nelle zone basse della classifica ed in lotta per la salvezza. I ragazzi di coach Colini hanno, sulla carta, la possibilità di continuare il loro trend positivo in campionato che li ha portati a risalire fino al 3° posto in coabitazione con la Lazio, ad un solo punto dalla Luparense. E l’obiettivo è ora proprio quello della seconda piazza, che garantirebbe un percorso più agevole nei play off. Il match d’andata – vinto senza storia al PalaRoma per 7-1 – è di buon auspicio per la conquista dei tre punti.

Impegno casalingo e vero e proprio scontro play-off per la Ponzio Pescara che ospita al PalaRigopiano il Bisceglie. I pugliesi  quinti con 41 punti precedono i pescaresi, sesti a quota 36. Reduci dalla cocente eliminazione in coppa Italia e dal brusco stop di Bologna contro il Kaos Futsal, i biancazzurri proveranno a riassaporare il gusto della vittoria, contro un avversario di certo scorbutico, tentando di mettere ancor più in cassaforte la qualificazione ai play off scudetto.

Torna a giocare in casa anche l’Acqua & Sapone Città Sant’Angelo. Gli angolani, reduci da due trasferte consecutive che hanno fruttato ben 4 punti sui 6 disponibili, ospitano al PalaCastagna il fanalino di coda Atiesse. L’occasione è di quelle ghiotte per proseguire nel filotto di risultati positivi e per guadagnare altri punti fondamentali per ottenere la salvezza diretta senza passare dai play out. Impegno sulla carta agevole, quindi, ma occhio ai sardi che hanno spesso messo in difficoltà avversari più blasonati e che sono reduci dal successo casalingo di settimana scorsa contro l’Asti.

Calcio a 5, verso la 23° giornata ultima modifica: 2011-03-26T13:30:19+00:00 da Andrea Colazilli
Pubblicato da
Andrea Colazilli

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter