Calcio a 5: Pescara Under 21 primo in Abruzzo

C5 Pescara Under21Secondo successo consecutivo per i biancazzurri che accendono alla fase nazionale

PESCARA – Gli Under 21 del Pescara conquistano per il secondo anno consecutivo il titolo di leader in Abruzzo. Grazie al successo per 8 a 2 sul Loreto Aprutino i biancazzurri sono attesi dalle fasi nazionali della categoria. Una stagione da record con ben 11 successi sulle 12 gare giocare, con 68 reti all’attivo e solo 25 subite. Paolo Marini, subentrato a dirigere la squadra in avvio di stagione, ha con la tranquillità dei forti saputo trasmettere alla squadra la giusta convinzione dei propri mezzi e la determinazione necessaria per condurre l’intero campionato in testa. I delfini, la maggior parte dei quali provenienti dalla squadra Juniores della scorsa stagione, come Cavuto, Dambrosio, Rapacchietta, Galliani e Iannascoli, hanno premiato, ancora una volta, gli intenti e gli sforzi della società che negli anni ha edificato un settore giovanile sempre più organizzato e sempre più funzionale al disegno di produrre in sede i giovani necessari ad irrorare il roster della prima squadra.

Pescara U21 C5Da segnalare inoltre che in questa stagione si è voluto anche potenziare la squadra attraverso l’inserimento di due giovani di assoluto valore tecnico come Enrico Ferri e Loris Dominioni, giunti a rinforzare il settore degli attaccanti e ad innalzare la qualità tecnica dell’organico. Molti di questi ragazzi hanno già fatto qualche comparsata in serie A, ma è fuor di dubbio che sulle orme di Simone Tatonetti e Lorenzo Pietrangelo questa squadra sia destinata a diventare un vero serbatoio di talenti. Va ricordata, in questo contesto, sia l’opera instancabile, a loro supporto, di Francesco Chiavaroli, Dirigente, riferimento organizzativo e logistico per tutto il team Under 21, che quella di Maurizio Casati, da quest’anno Dirigente Responsabile di tutto il Settore Giovanile, capace di coordinare al meglio tutta l’attività agonistica dei ragazzi biancazzurri.

Questo weekend ha inoltre messo a confronto sia nella categoria Giovanissimi che in quella Allievi, il Pescara con il Città di Montesilvano. Dalla doppia sfida sono scaturite una vittoria e un pari per i colori biancazzurri. Qualche rammarico per i giovanissimi di Junior raggiunti proprio in extremis, dopo essere passati in vantaggio con una doppietta di Piscione, mentre è da registrare piena soddisfazione per gli Allievi, vittoriosi per 8-6, grazie ad un poker di reti del capitano Di Girolamo, ad una doppietta di Giannantonio e alle singole realizzazioni di Scarinci e Duarte.

Calcio a 5: Pescara Under 21 primo in Abruzzo ultima modifica: 2015-03-15T16:42:53+00:00 da Redazione